Letteratura e fumettiLibri

Aconyte, i libri tratti dai giochi più famosi Asmodee

Siete alla ricerca di un libro da regalare per Natale? Ottima idea! Scopriamo insieme i romanzi Aconyte che traggono ispirazione dai giochi più famosi Asmodee e dai personaggi dell’universo Marvel.

I romanzi Aconyte tutti da leggere

Dai giochi in scatola alla lettura il passo è breve, Asmodee Italia ha fatto sbarcare anche in Italia i libri della collana Aconyte Books. La scelta è quanto mai assortita, siete pronti per scoprirla? 

La Collera di N’kai 

Le avventure di una ladra internazionale, la contessa Alessandra Zorzi, che arriva nella cittadina di Arkham (nata dalla fantasia del grande H.P Lovecraft) sulle tracce di manufatti esoterici, ma, battuta sul tempo da un personaggio misterioso, si dovrà confrontare con una serie di scoperte che vanno oltre ogni sua immaginazione: una misteriosa mummia, oscure sette e ombre antiche che minacciano di trasformare la terra in un mondo corrotto.

Racconti del Crogiolo 

Una raccolta composta da nove avvincenti avventure ambientate in un reame fantastico, il Crogiolo, un pianeta artificiale, più grande del sole, dove scienza e magia si mescolano e regna un conflitto perenne tra scienziati pazzi, mostri spaziali e creature spaventose. Il Crogiolo è un luogo dove entità divine note come Arconti reclutano adepti per decifrare i segreti più profondi e oscuri di questo mondo fantastico, nascosti in antiche cripte disseminate dagli Architetti, antichi creatori del pianeta. Un mondo dove tutto è possibile e la fantasia non ha limiti.

Il Destino di Fallowheart

Il Destino di Fallowheart racconta le gesta di quattro eroici avventurieri che percorrono foreste incantate e sfidano oscuri signori nella speranza di ritrovare la figlia della baronessa di Forthyn. L’Orco Durik viene infatti incaricato dalla baronessa di ritrovare la sua amata figlia scomparsa. Per assolvere al compito il protagonista arruola i suoi vecchi compagni d’avventura, formando un’indimenticabile banda di eroi. Partiti alla volta di Fallowhearth, il gruppo troverà una città sconvolta dal terrore in cui tombe vuote e impronte misteriose sono solo i primi indizi di un nemico spaventoso e invisibile. Una volta giunti nella Foresta Cieca, i nostri eroi si troveranno faccia a faccia con orribili mostri e avversari letali, devoti a una tenebrosa e spietata figura.

Aconyte

Domino Strays

La storia di Domino, il cui vero nome è Neena Thurman, una mercenaria dotata non solo di eccezionali abilità nel combattimento corpo-a-corpo: Domino è infatti una mutante che possiede l’abilità di modificare inconsciamente le probabilità, piegando gli avvenimenti della realtà in modo da causare “fortuna” o “sfortuna”. Tuttavia, Domino è perseguitata dagli incubi a causa del progetto Armageddon, il programma per la formazione di super-soldati che le ha rovinato la vita e fatto perdere per sempre la sua famiglia. Il suo passato è complicato e il suo presente forse anche peggiore. Strays è la storia oscura della vita di Neena Thurman, dalle sue origini (in parte sconosciute anche a lei) alla scoperta di un culto sinistro. 

Marvel Heroines - Domino: Strays
  • Palmgren, Tristan (Author)

L’Ultimo Rituale

L’Ultimo Rituale racconta la storia di un aspirante pittore, Alden Oakes, che viene invitato a unirsi a una comune di artisti chiamata la Nuova Colonia. Le cose iniziano a complicarsi quando compare sulla scena Jean Hugo Balthazarr. Esso è un’acclamato surrealista spagnolo il cui fascino carismatico è in grado di soggiogare a poco a poco tutti i membri della colonia. Balthazarr si fa promotore di una serie di feste che attraggono l’interesse della élite della cittadina di Arkham grazie a dei numeri di illusionismo, dietro i quali Alden inizia a sospettare si nasconda qualcosa di oscuro. Chi o che cosa si nasconde dietro il varco che Balthazarr vuole spalancare? Riuscirà Alden a salvare sé stesso e la città di Arkham dalla tenebrosa minaccia che rischia di divorarla?

La Testa di Mimir 

Il primo libro delle avventure epiche e fantasy Legends of Asgard, ambientate nei Dieci Regni, dove potenti eroi affrontano incredibili prove per inseguire l’onore, la gloria o solo per avere una storia da raccontare. La Testa di Mimir narra le avventure di Heimdall, un giovane e arguto guerriero ancora alla ricerca del proprio posto fra i difensori di Asgard. Dovrà attraversare i Dieci Regni insieme alla sorella Lady Sif per ritrovare la Testa di Mimir, una grande fonte di saggezza, scomparsa dal palazzo di Odino, il Padre degli Dei che è intrappolato in un Sonno incantato, mentre i Giganti di Ghiaccio attaccano il regno di Asgard. Riusciranno Heimdall e Sif nella loro missione, affinché Asgard non cada?

Come vi sembra questa selezione di romanzi Aconyte? Diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button