Site icon Orgoglionerd

Acid Free e il loro ultimo volume, Parafilie, saranno presenti al Lucca Comics & Games 2022

Acid Free e il loro ultimo volume, Parafilie, saranno presenti al Lucca Comics & Games 2022 thumbnail

Acid Free, insieme alle altre realtà dell’autoproduzione, saranno presenti al Lucca Comics & Games 2022 con Parafilie, il loro ultimo volume. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Acid Free partecipa al Lucca Comics & Games 2022 con Parafilie

Parafilie Acid Free Copertina Orgoglio Nerd

Acid Free è un collettivo di autori, esordienti e giovani professionisti, uniti dalla necessità comune di esprimersi liberamente in progetti a fumetti sperimentali e originali. La ricerca di nuove idee, la voglia di osare e il tentativo di superare i limiti di generi e convenzioni sono gli obiettivi che si pongono nel raccontare le loro storie.

PARAFILIE – Storie di amori non convenzionali è il loro nuovo progetto. Si tratta di una raccolta di storie a fumetti e illustrazioni che parla di limiti e di quanto sia importante metterli in discussione.

Offende le consuetudini e gli stereotipi, senza aggredirli ma volendo ridicolizzarli. Racconta di rapporti di ogni tipo, forma e colore, di vergogna e di repressione, di scoperta e di rivalsa. Parla di noi, che a volte abbiamo paura di fare le cose che amiamo e ci vergogniamo delle nostre passioni, che pur se non considerate “sane”, positive o ben viste, sarebbe comunque inaccettabile reprimere e nascondere.

Le illustrazioni di PARAFILIE sono realizzate grazie alla collaborazione di autori esterni al collettivo. Nel volume sono presenti: Luis Quiles, Marco Matrone, Elisa2B, Jacopo Starace, Giulio Rincione, Riccardo Atzeni, Emanuele Caponera, Matteo “il Policromo” Perilli, David Genchi, Luana Belsito, Paolo Zeccardo, Lorenzo Gubinelli, Arianna Beffardi, Miguel Ángel Martín, Paola Zanghì, Antonello Cosentino, Neri Cortopassi e Tony Sandoval.

DALTONICA invece è la loro prima opera. È un prisma a fumetti in cui la luce bianca, filtrata da occhi e sensibilità differenti, restituisce allo spettatore sei storie brevi, ognuna in un diverso punto dello spettro cromatico. Sei rifrazioni, riflessioni sul colore come tema oltreché come mezzo, da interpretare a seconda dell’occhio che le osserva e in cui sperano che il pubblico possa trovare la sua sfumatura preferita. Per ulteriori informazioni potete consultare la loro pagina Instagram.

Exit mobile version