Cinema e Serie TV

ABC e Marvel stanno parlando di un nuovo show?

Negli ultimi mesi il mondo televisivo della Casa delle Idee ha subito un po’ di rivoluzioni. Piano piano la divisione Marvel Television è stata infatti smantellata e tutto è tornato sotto il controllo diretto di Kevin Feige e i Marvel Studios. Questo ha comportato la cancellazione di diversi progetti a vari stadi di sviluppo. E così ABC, dopo anni, si trova vicina a restare senza una serie Marvel nel proprio palinsesto. Ma forse non sarà così o almeno non a lungo.

Marvel e ABC alla ricerca di nuovi progetti insieme?

Al momento il futuro televisivo della Casa delle Idee sembra essere incentrato su Disney+. Sono già 8 le serie TV annunciate per la nota piattaforma di streaming, da The Falcon and the Winter Soldier a She-Hulk, passando per WandaVision e Ms. Marvel. Sul network ABC è rimasta solamente Agents of S.H.I.E.L.D., che però si concluderà presto con la sua settima stagione.

Tuttavia a quanto pare ci sono già in cantiere alcuni piani per riportare il MCU sul canale o meglio, sono iniziate le discussioni in merito. Lo ha dichiarato Karey Burke, Entertainment President di ABC, durante una recente intervista. Queste le sue parole:

Amiamo i nostri partner in Marvel e siamo tristi di vedere [Agents of S.H.I.E.L.D.] finire, è stata una grande parte della nostra storia. Non vediamo l’ora di lavorare con Kevin Feige e siamo all’inizio delle conversazioni con lui riguardo a come potrebbe essere uno show Marvel e ABC. Ora come ora il focus della Marvel è stato su Disney+, come è giusto che sia“.

Insomma, al momento è ancora presto per dirlo con certezza, ma pare che la possibilità di un nuovo show del MCU su ABC non sia da escludere. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un’ipotesi del genere? Quali eroi pensate potrebbero essere adatti come protagonisti di queste nuove serie TV?

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button