Site icon Orgoglionerd

Aaron Eckhart sarà Gerald Ford nella serie The First Lady

Aaron Eckhart ha firmato per interpretare il presidente Gerald Ford nella prossima serie antologica della Showtime “The First Lady”. Precedentemente noto come “First Ladies”, lo spettacolo è descritto come una riformulazione della leadership americana, raccontata attraverso l’obiettivo delle donne nel cuore della Casa Bianca. Eckhart si unisce alle star della serie precedentemente annunciate Viola Davis e Michelle Pfeiffer, che interpreteranno rispettivamente Michelle Obama e Betty Ford. Variety ha riferito in esclusiva che Jayme Lawson e Kristine Froseth interpreteranno un giovane Obama e una giovane Ford, mentre nello show appariranno anche Pamela Adlon e Rhys Wakefield. La prima stagione della serie esplorerà anche la vita di Eleanor Roosevelt, con quel ruolo ancora da scegliere.

Fu l’unico a ricoprire la carica di vicepresidente e presidente

Gerald Ford Jr., star linebacker per l’Università del Michigan Wolverines, sposò Betty Bloomer Ford nel 1948 e servì come membro della Camera dei rappresentanti per 25 anni, ricoprendo il quinto seggio del distretto congressuale del Michigan dal 1949 al 1973. In seguito divenne l’unica persona a ricoprire sia la carica di vicepresidente che quella di presidente degli Stati Uniti senza essere eletta a nessuna delle due cariche dal collegio elettorale.

Aaron Eckhart, che rivedremo nei panni di Gerald Ford, è noto principalmente per i suoi ruoli cinematografici, avendo recitato in film come “The Core”, “The Dark Knight”, “Bleed for This”, “Thank You for Smoking” e “Erin Brockovich”. “The First Lady” segnerà il primo ruolo televisivo live-action della sua carriera, anche se sta prestando la sua voce al prossimo dramma animato della AMC “Pantheon”.

“The First Lady” è stato scritto e prodotto da Aaron Cooley. Davis è anche produttore esecutivo insieme a Julius Tennon e Andrew Wang di JuVee Productions. Cathy Schulman di Welle Entertainment è il produttore esecutivo insieme a Jeff Gaspin tramite Gaspin Media e Brad Kaplan di LINK Entertainment. Susanne Bier è legata alla produzione diretta ed esecutiva. Showtime e Lionsgate Television produrranno.

Exit mobile version