Cinema e Serie TVNews

A Star Is Born: Barbra Streisand critica il remake

La cantante, apparsa nella versione della Warner Bros. della storia insieme a Kris Kristofferson, ne critica la poca originalità

Barbra Streisand ha dichiarato che l’adattamento di Bradley Cooper di A Star Is Born era “l’idea sbagliata”. Nel 1976, Streisand è apparsa nella versione della Warner Bros. della storia classica insieme a Kris Kristofferson. Era il terzo adattamento cinematografico del racconto in quel momento, dopo A Star Is Born di George Cukor con Judy Garland.

Durante un’apparizione al talk show australiano, The Sunday Project (tramite Deadline), la star ha condiviso le sue critiche sull’adattamento di Cooper. “Pensavo che fosse un’idea sbagliata”, ha detto Streisand. “Guarda, è stato un grande successo. Non posso discutere con il successo. Ma non mi interessa tanto il successo quanto l’originalità”, ha precisato.

Barbra Streisand illustra il suo punto di vista

Barbra Streisand ha osservato che l’iterazione più recente di A Star Is Born avrebbe dovuto avere come protagonisti Will Smith e Beyonce, cosa che secondo lei avrebbe dato una svolta alla storia. “Ho pensato… che è interessante. Sai, renderlo davvero diverso: un diverso tipo di musica, attori integrati. Ho pensato che fosse una grande idea”, ha spiegato. “Quindi, sono rimasta sorpresa quando ho visto quanto fosse simile alla versione che ho fatto nel 1976.”

Per l’acclamata attrice e cantante, il suo obiettivo principale era reinventare il ruolo di Garland nel film del 1954. “Quando ho fatto A Star Is Born… Judy Garland è stata così brava che ho pensato, ‘Oh mio Dio, come farò a farlo?'”, ha ricordato Streisand. “‘Devo cambiarlo. Diventerò una cantautrice che suona la chitarra e Kris Kristofferson è già un cantautore, e cambieremo un po’ la storia.”

Barbra Streisand è dunque rimasta sorpresa quando l’approccio di Lady Gaga ad Ally si è rivelato simile al ritratto portato in scena da lei anni prima, dal momento che entrambi i personaggi sono cantautori. Ma vale la pena ricordare che se l’adattamento di Streisand del 1976 è più orientato verso la musica rock, la versione di Bradley Cooper e Lady Gaga ha un distinto stile country-rock. Per la Streisand, sarebbe stato eccitante assistere ad una versione di A Star Is Born che esplorasse un genere musicale completamente diverso come l’hip hop.

Dato che ci sono già quattro versioni filmate di A Star Is Born, chi può dire che non arrivarne un’altra in futuro?

A Star Is Born
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has Italian audio.
  • Bradley Cooper, Lady Gaga, Sam Elliott (Actors)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)
Source
screencrusch

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button