In questi giorni i fan sono tornati a Westeros con la seconda stagione di House of the Dragon. Ma non è l’unico spinoff di Game of Thrones in produzione: sono iniziate a Belfast le riprese di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, di cui potete vedere in copertina la prima immagine ufficiale.
A Knight of the Seven Kingdoms: la prima immagine dello spinoff mostra Ser Duncan l’Alto
HBO ha diffuso la prima foto ufficiale dal set, che ritrae l’attore Peter Claffey nei panni di Ser Duncan l’Alto, uno dei due protagonisti della serie. Nell’immagine, il cavaliere attraversa una piazza cittadina, con una veste verde sulle spalle e la mano sull’elsa della spada.
Accanto a Ser Duncan, l’altro personaggio centrale sarà il suo giovane scudiero Egg, interpretato da Dexter Sol Ansell. La serie, basata sul racconto The Hedge Knight di George R.R. Martin, seguirà le avventure di questo improbabile duo in giro per Westeros, in un’epoca in cui i Targaryen siedono ancora sul Trono di Spade e il ricordo degli ultimi draghi è ancora vivo.
Pur essendo ambientata un secolo prima rispetto a Game of Thrones, la nuova serie promette di mantenere legami con le altre produzioni attraverso famiglie, luoghi e temi familiari ai fan. Un modo per creare un universo coeso e interconnesso, pur con storie e personaggi originali.
Scegli NOW TV – Le Serie TV internazionali, gli Show, i Film più attesi, lo Sport di Sky
Il cast si arricchisce di volti noti e new entry: Finn Bennett sarà Aerion Targaryen, Bertie Carvel vestirà i panni di Baelor Targaryen, mentre Tanzyn Crawford interpreterà Tanselle. E ancora, Daniel Ings sarà Ser Lyonel Baratheon e Sam Spruell avrà il ruolo di Maekar Targaryen.
Alla regia, confermato Owen Harris, affiancato da Sarah Adina Smith. Entrambi dirigeranno tre episodi a testa dei sei previsti per questa prima stagione.
Non ci resta che attendere il 2025, anno previsto per il debutto di A Knight of the Seven Kingdoms. Nel frattempo, possiamo goderci la seconda stagione di House of the Dragon, in Italia su Sky e NOW.