Cinema e Serie TVNews

A Christmas Story: Peter Billingsley firma per il sequel

Diretto da Bob Clark, l'originale A Christmas Story è uscito nei cinema il 18 novembre 1983

Peter Billingsley tornerà nei panni di Ralphie Parker per un sequel del classico natalizio del 1983 A Christmas Story. Secondo il portale The Hollywood Reporter, Legendary e Warner Bros. hanno concluso un accordo con Billingsley per recitare e produrre un sequel di A Christmas Story, intitolato A Christmas Story Christmas. Il sequel è diretto da Clay Kaytis (Le cronache di Natale) da una sceneggiatura di Nick Schenk (Gran Torino, Il mulo). Billingsley è alla produzione con Vince Vaughn attraverso la Wild West Picture Show Productions, loro società di produzione. I lavori per il film dovrebbero avere inizio in Ungheria a febbraio.

Diretto da Bob Clark, l’originale A Christmas Story è uscito nei cinema il 18 novembre 1983. Il film è basato su elementi del libro di Jean Shepherd del 1966 In God We Trust: All Others Pay Cash, oltre che del suo libro del 1971 dal titolo Wanda Hickey’s Night. Ambientato nell’anno 1940, A Christmas Story è incentrato sul bambino di nove anni, Ralphie, che vuole disperatamente una pistola BB Red Ryder per Natale. Dalla sua uscita, il film è diventato un vero classico delle festività natalizie in Nord America. Secondo THR, A Christmas Story Christmas di Kaytis si svolge negli anni ’70 e segue un Ralphie adulto che torna nella sua vecchia casa in Cleveland Street per regalare ai suoi figli “un Natale magico come quello che ha avuto quando era cresciuto.”

Non si tratta comunque del primo sequel di A Christmas Story del 1983. Nel 1994, Clark tornò a dirigere It Runs in the Family, che si svolge nell’estate del 1941, diversi mesi dopo gli eventi di A Christmas Story. Tuttavia, questo sequel presenta un cast quasi completamente diverso, con Ralphie invece interpretato da Kieran Culkin (Scott Pilgrim vs. the World, Succession). It Runs in the Family ha ricevuto solo un’uscita nelle sale prima di essere ribattezzato My Summer Story per l’home video e l’uscita televisiva. Inoltre, il 2012 ha visto l’uscita di A Christmas Story 2 del regista Brian Levant . Il film vede l’attore / musicista Braeden Lemasters nei panni di Ralphie e ignora gli eventi di My Summer Story.

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button