Intrattenimento

Per Elton John il remake de Il Re Leone è stato una grande delusione

Pungenti critiche quelle della star...

Il Re Leone“, una delle pellicole più attese della Disney, sembra non aver convinto Elton John. In una intervista recente, rilasciata a GQ, ha infatti rivelato di non essere per niente soddisfatto del live-action Disney, di cui nella versione originale era stato il protagonista della colonna sonora. Proprio riguardo la musica l’artista inglese esprime grande disappunto. Queste le sue dichiarazioni. “Credo che la nuova versione de Il Re Leone abbia incasinato la musica”. Il motivo è molto semplice: “La musica era parte integrante della pellicola originale, mentre la musica, nel film attuale, non ha saputo avere lo stesso impatto: la magia e la gioia di un tempo si sono perdute. Una delusione”.

Elton John, critiche pungenti alla colonna sonora del live action

Anche i risultati nelle classifiche danno ragione all’artista inglese. “La colonna sonora non ha avuto lo stesso impatto nelle classifiche che ebbe 25 anni fa, quando divenne l’album più venduto dell’anno. – ammette la star – La nuova colonna sonora è scomparsa dalle classifiche con una rapidità sorprendente se paragonata all’enorme successo che il film ha avuto al botteghino”. Il rammarico del cantante arriva anche dal non essere stato accolto in maniera adeguata dalla produzione.

Elton John, oltre a scrivere la musica per la versione di venticinque anni fa, ha scritto quelle per il musical che venne premiato con sei Tony Awards. L’amarezza verso la produzione viene spiegata con le seguente dichiarazioni. “Avrei gradito che mi invitassero alla festa. Ma la visione creativa del film, e della musica che questo avrebbe dovuto avere, era diversa rispetto a quella della scorsa volta ed io non sono stato accolto né trattato con lo stesso rispetto”. L’aspetto positivo però emerge attraverso il teatro. “Sono felice, però, che lo spirito giusto de Il Re Leone, dal punto di vista musicale, viva con il musical teatrale”.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
https://variety.com

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button