FumettiLetteratura e fumetti

Scottecs Gigazine celebra l’8 marzo con un numero speciale

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle donne, Gigaciao pubblica un numero speciale dello Scottecs Gigazine. L’obiettivo è avvicinare bambine e bambini a concetti come femminismo e patriarcato, utilizzando l’ironia e lo stile unico di Sio e della sua casa editrice.

Un numero speciale di Scottecs Gigazine dedicato all’8 marzo

Il numero speciale include la storia Donna Laser contro il Patriarca, un fumetto che affronta con leggerezza il tema del patriarcato. La protagonista, una supereroina, cerca di fermare un rapinatore, ma incontra ostacoli inaspettati che rendono la sua missione più difficile del previsto. Con questa narrazione, Sio riesce a unire comicità e riflessione, stimolando la curiosità dei giovani lettori.

Oltre alla storia di Donna Laser, il numero contiene altri fumetti e rubriche speciali. L’obiettivo è spiegare il significato dell’8 marzo in modo accessibile, offrendo strumenti di riflessione per i più piccoli. Attraverso il linguaggio del fumetto, il magazine introduce nuovi termini e concetti con naturalezza e semplicità.

In questo modo Gigaciao vuole stimolare nei bambini e nelle bambine un approccio critico e consapevole al mondo che li circonda. Questo numero speciale aiuta a porre domande e a creare occasioni di dialogo tra giovani lettori e le loro famiglie. Il tono leggero e l’umorismo permettono di affrontare argomenti complessi senza rinunciare al divertimento.

Infine, per diffondere il messaggio il più possibile, Gigaciao ha reso scaricabile gratuitamente la storia di Donna Laser contro il Patriarca. Il numero Scottecs Gigazine n° 21 è disponibile dal 5 marzo in edicola e fumetteria, con contenuti extra dedicati alla Giornata Internazionale dei diritti delle donne.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Nel frattempo, in un’altra notizia di pochi minuti fa, COMICON Bergamo ha annunciato le date e i primi ospiti dell’edizione 2025. L’evento si terrà dal 20 al 22 giugno presso la Fiera di Bergamo.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button