Cinema e Serie TVSerie TV

John Lithgow sembra molto vicino al ruolo di Silente nella serie TV di Harry Potter

John Lithgow è vicino a un accordo per interpretare Albus Silente nella serie TV di Harry Potter prodotta da HBO. La notizia arriva da fonti interne a Deadline, secondo cui l’attore sarebbe in fase finale di negoziazione per il ruolo. HBO non ha ancora confermato ufficialmente il casting, limitandosi a dichiarare che fornirà dettagli solo dopo la conclusione degli accordi.

John Lithgow in trattative avanzate per interpretare Albus Silente nella serie reboot di Harry Potter

Se la trattativa si concluderà positivamente, Lithgow raccoglierà la pesante eredità lasciata da Michael Gambon, che ha interpretato Silente in sei degli 8 film della saga cinematografica. Prima di lui, il ruolo era stato di Richard Harris, scomparso nel 2002, appena un mese prima dell’uscita di Harry Potter e la Camera dei Segreti (film nel quale ha interpretato per la seconda e ultima volta il Preside di Hogwarts). Nei film spin-off di Animali Fantastici il ruolo è andato a Jude Law, che ha interpretato il giovane Silente negli anni in cui il futuro preside era solo un insegnante di Hogwarts.

Lithgow, attore statunitense con una lunga carriera nel cinema e in TV, ha già dimostrato la sua capacità di interpretare personaggi britannici, come nel caso del Winston Churchill nella serie The Crown. La conferma di un suo coinvolgimento nella serie di Harry Potter potrebbe essere una grande sorpresa, considerando che i film originali avevano un cast quasi esclusivamente britannico.

È importante sottolineare un aspetto: la serie rappresenta un impegno praticamente decennale. L’eventuale conferma di Lithgow potrebbe quindi rappresentare una scelta molto coraggiosa, dato che l’attore spegnerà 80 candeline il prossimo ottobre.

Da questo Link un accesso completo a APPLE TV+

Per il resto HBO ha descritto il progetto come una “fedele trasposizione” dei romanzi di J.K. Rowling, con l’intenzione di approfondire dettagli rimasti fuori dai film (in programma ci sarebbero un minimo di 7 stagioni, una per ogni libro). La produzione sarà supervisionata da Francesca Gardiner, mentre Mark Mylod (regista di Game of Thrones e Succession), dirigerà alcuni episodi.

Nel frattempo prosegue la ricerca dei tre protagonisti  Harry, Ron e Hermione. Lo scorso anno HBO ha avviato un casting call rivolto a bambini britannici e irlandesi tra i 9 e gli 11 anni. La produzione partirà nell’estate 2025, mentre il debutto della serie è previsto per il 2026 (ma non si escludono ritardi). Le riprese si svolgeranno presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, lo stesso luogo che ha ospitato i film originali.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
ComicBook

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button