Cinema e Serie TVNews

Lin-Manuel Miranda e il suo mancato ritorno per Oceania 2

Lin-Manuel Miranda, compositore e autore, ha spiegato le motivazioni dietro al fatto che non è tornato per Oceania 2. In un’intervista a The Hollywood Reporter, Miranda ha chiarito che non si è trattato di una scelta tra Oceania 2 e il progetto di Mufasa, a cui sta attualmente lavorando.

Manuel Miranda e la sua mancanza in Oceania 2

Manuel Miranda ha spiegato che non gli è mai stata dato un aut aut di lavorare o a Oceanio 2 o a Mufasa. “Io ho ricevuto la sceneggiatura di Mufasa quando avevo appena finito Encanto, e così ho iniziato a lavorarci all’inizio del ’22. Quindi, Oceania 2 era già in lavorazione come serie TV con Emily [Bear] e Abigal [Barlow]. Quindi, quando è stata presa la decisione di trasformarlo in un film, si erano già messi all’opera.” ha dichiarato Miranda.

Miranda aveva svolto un ruolo cruciale nella colonna sonora del primo Oceania, collaborando con Opetaia Foa’i e Mark Mancina. La canzone How Far I’ll Go aveva ricevuto nomination agli Oscar e ai Golden Globe, vincendo un Grammy per la miglior canzone scritta per i media visivi. Sul nuovo capitolo musicale del sequel, Miranda si è detto impressionato dal talento della protagonista Auli’i Cravalho, che ha iniziato a interpretare Moana a soli 14 anni. “Le canzoni di questo film sono tecnicamente molto difficili, e vedere quanto è cresciuta come performer è straordinario,” ha dichiarato.

L’impatto di Oceania 2

Uscito nelle sale il 27 novembre 2024, Oceania 2 ha infranto record al botteghino. Nei primi cinque giorni ha incassato oltre 225 milioni di dollari a livello globale, superando il precedente primato di The Super Mario Bros. Movie con 204 milioni. Il film ha anche stabilito un nuovo record per il weekend del Ringraziamento, battendo Frozen e Frozen II.

L’impatto di Oceania 2 si estende oltre il grande schermo. Il regista giapponese Gensho Yasuda, noto per Make a Girl, ha prodotto una serie di cortometraggi anime ispirati al film, approvati ufficialmente da Disney Animation Studios. Yasuda ha commentato: “Sono sempre stato ispirato dalle opere Disney, ed è stato un onore lavorare su un progetto così amato in tutto il mondo.”

Con un mix di successi al botteghino, consensi critici e adattamenti internazionali, Oceania 2 consolida il suo posto tra i capolavori più significativi della Disney.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

📽️ “Il mio Orlok non è un vampiro in smoking”: Robert Eggers riporta Nosferatu alle sue radici più oscure  
💥 Una settimana di fumetti gratuiti: arriva la Free Comics Week
🎁 Tutte le idee regalo geek e nerd per il Natale 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Via
CBR
Source
Hollywood Reporter

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button