Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

Arcane: la serie TV è costata circa 250 milioni di dollari

Netflix e Riot Games hanno investito una cifra record nella produzione della serie animata Arcane, un progetto ambizioso ambientato nell’universo di League of Legends. Secondo quanto riportato da Variety, il budget complessivo della serie si attesta sui 250 milioni di dollari, un investimento che fa di Arcane la serie animata più costosa mai realizzata.

Budget record per la serie animata Arcane

La cifra di 250 milioni di dollari copre i costi di produzione e promozione delle due stagioni di Arcane, che includono 18 episodi complessivi. Il progetto, nato nel 2021, è stato subito accolto con grande entusiasmo sia dalla critica sia dai fan. Riot Games, azienda madre di League of Legends, ha infatti deciso di intraprendere una strada non convenzionale, puntando su una qualità produttiva elevata e una visione creativa ambiziosa.

Gli alti costi di Arcane sembrano essere stati influenzati anche dall’inesperienza di Riot Games. La società, nota principalmente per lo sviluppo di videogiochi, ha dovuto affrontare sfide complesse e un rpido percorso di apprendimento durante la produzione della serie. Marc Merrill, co-fondatore e Chief Product Officer di Riot, ha ammesso che la compagnia ha sottovalutato i tempi e le risorse necessarie per raggiungere gli standard qualitativi prefissati. Tuttavia, Merrill ha dichiarato che l’azienda è soddisfatta dei risultati ottenuti e del budget impiegato per offrire una serie “degna del tempo dei nostri giocatori”.

Da questo link Film e show Star Wars | Disney+

Volendo tornare alla questione economica, la spesa di 250 milioni di dollari si divide in più componenti. La prima stagione, con nove episodi da circa 40 minuti ciascuno, è costata circa 80 milioni di dollari. Invece la seconda stagione, che debutterà il 9 novembre, ha richiesto un budget vicino ai 100 milioni di dollari. A questi costi di produzione, Riot ha aggiunto circa 60 milioni di dollari per promuovere la serie, un importo significativo che dimostra il forte impegno dell’azienda nel consolidare Arcane come prodotto di punta.

Nel frattempo, budget a parte, Arcane tornerà con la sua seconda stagione questo sabato (9 novembre), in streaming su Netflix.

Offerta
Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Variety

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button