Cultura e SocietàEventi e Mostre

Le iniziative targate Tunué a Lucca Comics & Games 2024

Dal 30 ottobre al 3 novembre 2024, Tunué celebra vent’anni di attività partecipando al Lucca Comics & Games. La casa editrice propone un programma ricco di incontri con autori di fama internazionale, mostre ed eventi speciali.

Tunué festeggia 20 anni a Lucca Comics & Games con grandi ospiti e novità editoriali

La presenza di Tunué a Lucca 2024 si caratterizza per un doppio stand: al Padiglione Napoleone e alla Tunué Station in Piazza San Giusto. Quest’ultima rappresenta un viaggio interattivo tra i personaggi della casa editrice, con opportunità fotografiche, premi ed eventi esclusivi.

Tra gli ospiti di rilievo spicca Gene Luen Yang, autore statunitense vincitore di prestigiosi premi come l’Eisner Award e il National Book Award. Sarà presente in occasione del lancio del suo nuovo graphic novel “Un anno per amarti”. A Lucca sarà anche Paco Roca, maestro del fumetto contemporaneo, che presenta “L’abisso dell’oblio”. Tony Sandoval, noto per il suo stile grafico unico, parteciperà con “La città del dragone”, scritto da Joann Sfar.

Non mancano figure di rilievo dal mondo dei videogiochi come Florent Sacré, disegnatore e autore di titoli di successo come Assassin’s Creed e Rabbids. Sarà presente insieme a Barbara Canepa, co-creatrice di opere iconiche come W.I.T.C.H. e Monster Allergy, che quest’anno festeggia i vent’anni della serie con il volume celebrativo “Il libro perduto di Monster Allergy”.

Tra gli autori italiani presenti spicca PERA TOONS, che sarà protagonista di una mostra esclusiva e numerosi eventi in fiera. Torna anche Giulio Rincione, autore della saga Dirt, con due volumi inediti. Tra le novità editoriali troviamo “7Crimini”, presentato nella sua versione integrale con una storia inedita, e il graphic novel “Il limite del mondo” di Francesco Memo e Barbara Borlini.

Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Non mancano pubblicazioni per il pubblico più giovane, come il secondo volume delle avventure di Brina e il cofanetto della serie La Banda del pallone.

Il programma Tunué prevede una serie di incontri dedicati sia al fumetto che all’animazione. Gli appassionati potranno partecipare a showcase con gli autori più famosi, tra cui Gene Luen Yang, Paco Roca e Tony Sandoval, ma anche a eventi esclusivi su prenotazione presso la Tunué Station. Inoltre, per i fan di PERA TOONS, è prevista una parata a lui dedicata, la PERAde, nel centro di Lucca.

Per il programma completo di Tunué a Lucca Comics & Games 2024 vi rimandiamo al sito ufficiale.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button