L’universo di John Wick si prepara ad entrare nel mondo degli anime con un nuovo prequel. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il film mostrerà alcune parti dell’“impossible task”, ovvero la missione che ha consentito al personaggio di ritirarsi prima degli eventi del primo film. Questo progetto rappresenta un’ulteriore espansione di un franchise già ricco di spin-off e adattamenti.
Cosa sappiamo dell’anime di John Wick
Poche informazioni certe, molta curiosità, ma anche qualche conferma. Ad esempio, sempre secondo quanto riferito da THR, Chad Stahelski, co-creatore e regista dei quattro film live-action di John Wick, ha confermato che sarà coinvolto nella realizzazione del film animato.
Stahelski ha una lunga carriera nel settore degli stunt, avendo lavorato come coordinatore di stunt in film come Speed Racer e Fist of the North Star. La sua esperienza nel coordinare scene d’azione influenzerà sicuramente anche l’anime, garantendo sequenze dinamiche e intense (sebbene non ci saranno attori in carne e ossa).
Niente paura però, perchè Stahelski sa quello che fa. Infatti, oltre a lavorare sul progetto animato di John Wick, il regista si sta attualmente occupando delle sequenze d’azione per Lazarus, un nuovo anime di Shinichiro Watanabe, prodotto dallo studio MAPPA.
Anche Keanu Reeves, protagonista della saga, si è lanciato nel mondo degli anime. L’attore ha scritto la serie a fumetti BRZRKR, che Production I.G. sta adattando in una serie anime per Netflix.
Guarda JOHN WICK 4 con Prime Video da questo link.
C’è da dire che il franchise di John Wick non è l’unico in cui anime e live-action si incrociano. Derek Kolstad, sceneggiatore dei primi tre film, ha rivelato di lavorare a una serie anime tratta dal videogioco Splinter Cell per Netflix. Inoltre, sta sviluppando un adattamento live-action del manga Hellsing per Amazon Studios. La fusione tra il mondo dei videogiochi, i manga e l’animazione giapponese continua a crescere, dimostrando il potenziale di queste collaborazioni transmediali.
Nel frattempo grandi guai per Ballerina. Il film spin-off di John Wick, previsto per quest’anno, è stato rimandato al 2025.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!