GiochiNews

Dungeons & Deejay torna a Lucca 2024 con un cast d’eccezione

Il podcast Dungeons & Deejay torna sul palco di Lucca Comics & Games 2024 con una puntata live e un cast davvero speciale. Non solo tornano alcuni dei protagonisti delle passate stagioni del podcast, ma anche nuovi arrivati inaspettati. L’evento, previsto per sabato 2 novembre alle 17:00 al Teatro del Giglio, celebra i 50 anni di Dungeons & Dragons. E non è l’unica podcast interessante da scoprire a Lucca.

Dungeons & Deejay torna sul palco a Lucca Comics & Games 2024

Francesco Lancia, conduttore del podcast, guiderà come dungeon master un gruppo di ospiti di spicco in una sessione di gioco dal vivo. Tra i partecipanti figurano la cantante Ditonellapiaga, il comico Roberto Lipari e lo scrittore e presentatore Carlo Lucarelli, oltre al ritorno di Alessandra Patitucci e di Rocco Tanica. Non sapevamo di averne bisogno, ma non vediamo l’ora di vedere Lucarelli e Tanica discutere di strategie da gioco di ruolo.

Il format di Dungeons & Deejay trasforma il classico gioco di ruolo in uno spettacolo coinvolgente. Non solo permette di conoscere il mondo di D&D, sfruttando il fatto che i giocatori non hanno mai sperimentato il gioco di ruolo prima. Ma permette di capire quanto sia coinvolgente: Rocco Tanica non aveva mai giocato e, dopo tre stagioni, siamo certi frema per giocare live a Lucca.

Cover_Dungeons&Deejay_SpecialeLucca_B (1)

Ma non c’è solo Dungeons & Deejay: OnePodcast e Radio Deejay portano i loro format più popolari al festival toscano. Daniele Tinti e Stefano Rapone porteranno “Tintoria LIVE” a Lucca il 3 novembre. Il podcast comedy più ascoltato d’Italia ospiterà Cristina D’Avena, icona della musica dei cartoni animati.

Il 1° novembre verrà presentato I Misteri di Mystère, un nuovo podcast che porta le avventure di Martin Mystère dal fumetto all’audio. Prodotto da OnePodcast e Sergio Bonelli Editore, il podcast debutterà il 31 ottobre sulle piattaforme di streaming.

Radio Deejay sarà presente con un truck in piazzale Verdi per dirette quotidiane. Voci note come Vic & Marisa, Francesco Lancia, Chiara Galeazzi e Gianluca Gazzoli si alterneranno ai microfoni. L’emittente allestirà anche l’area ludica “Deejay Qui”, dove i visitatori potranno giocare a “ON AIR – Play Like a Deejay” e farsi realizzare caricature dal tiktoker Federico Cecchin.

Inoltre, Francesco Lancia ha curato “CACCIA AL TESORO – Lucca Comics & Game 2024“, un podcast con enigmi da risolvere. Il vincitore riceverà un pass a vita per il festival: un’occasione da non sfarsi sfuggire. Trovate tutti i dettagli qui.

Offerta
2024 Player’s Handbook (Dungeons & Dragons Core Rulebook) (Versione Inglese)
  • Il più grande Manuale del Giocatore nella storia di Dungeons & Dragons, rivisto e ampliato per riflettere i dieci anni di consigli della community di D&D.
  • Lo strumento perfetto per iniziare le tue avventure di D&D, con versioni aggiornate dei capitoli che spiegano come imparare a giocare e come creare un personaggio; il glossario delle regole in ordine alfabetico ti farà trovare le informazioni sulle regole in un lampo.
  • Ancora più possibilità nella creazione del personaggio, con dodici classi, 48 sottoclassi e 10 specie; personalizza l’origine del tuo personaggio con 10 specie, 16 background e 75 talenti.
  • Con illustrazioni nuove dall’inizio alla fine e un aspetto tutto nuovo, ogni pagina ti regalerà un momento di gioia.
  • Quasi 400 incantesimi, comprese aggiunte nuovissime al tuo arsenale.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button