Cultura e SocietàEventi e MostreLetteratura e fumettiLibriNews

Ecco quando arriva l’autore di Piccoli Brividi a Lucca

R.L. Stine, il celebre autore della saga horror per ragazzi “Piccoli Brividi“, sarà a Lucca Comics & Games 2024 — e quando se non il giorno di Halloween, il 31 ottobre? L’appuntamento con lo scrittore americano è fissato per le ore 11 al Teatro del Giglio. Ma non è l’unico appuntamento per i fan più giovani: quest’anno il programma di Lucca Junior è davvero ricco.

L’autore di Piccoli Brividi e tutte le altre novità di Lucca Junior 2024

Il festival dedica ampio spazio ai giovani lettori con numerose iniziative nell’area Lucca Junior. Il Real Collegio si trasforma nel Family Palace, cuore pulsante delle attività per bambini e famiglie. Oltre a R.L. Stine, il programma vede la partecipazione di altri nomi di spicco:

  • Geronimo Stilton torna dopo dieci anni di assenza con il nuovo libro “Viaggio nello spazio”
  • Andrea Lucchetta presenterà la serie animata “Super Spikeball”
  • Hello Kitty festeggerà il suo 50° compleanno

Il festival offre l’opportunità di incontrare scrittori amati dal pubblico giovane. Cornelia Funke presenterà “Vendetta d’inchiostro” il 30 ottobre, Paola Barbato parlerà del suo nuovo libro “Horror Game” il 30 ottobre e Pierdomenico Baccalario celebrerà i 20 anni della serie “Ulysses Moore”. E poi per il compleanno della casa editrice Tunué ci saranno diverse attività di Pera Toons, compresa un’esperience alla Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Lucca Comics & Games 2024 LuccaCG24 Assistant

Il Family Palace ospiterà decine di laboratori e attività ludiche. Tra questi ci saranno lezioni di spada laser con l’associazione EmPisa Fan Club Star Wars, laboratori sui mattoncini LEGO e attività dedicate al riciclo dei rifiuti. Lucca Junior dedica spazio anche a iniziative solidali: UNICEF e Sergio Bonelli Editore presentano la Pigotta Special Comics, il Dipartimento della Protezione Civile propone il fumetto educativo “L’attimo decisivo” e poi Amnesty International organizza laboratori sui diritti umani.

Il programma di Lucca Junior si estende ben oltre questi eventi, offrendo cinque giorni di intrattenimento e cultura per i giovani visitatori del festival. L’ingresso al Family Palace è gratuito per tutti, mentre i bambini sotto i 10 anni hanno accesso libero all’intera manifestazione — un’ottima notizia per tutti i genitori che vogliono provare il meglio dell’atmosfera Nerd ai propri figli. Trovate tutte le informazioni qui.

Offerta
Il pupazzo parlante. Piccoli brividi
  • Stine, Robert L. (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button