Cinema e Serie TVCultura e SocietàEventi e MostreFilm

Martin Scorsese a Torino per il Premio Stella della Mole: terrà anche una Masterclass

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino accoglie Martin Scorsese con una due-giorni di eventi in onore del regista. Il Maestro, riconosciuto tra i più influenti del cinema contemporaneo, riceverà il Premio Stella della Mole e parteciperà a una Masterclass aperta al pubblico.

Un premio, una Masterclass e una retrospettiva: Martin Scorsese arriva a Torino

Il 7 ottobre 2024, Scorsese riceverà il Premio Stella della Mole alla carriera durante una serata di gala nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana. Il premio, la massima onorificenza del museo, è stato conferito in passato a personalità come Paul Schrader e Dante Ferretti.

Il giorno seguente, l’8 ottobre, il regista terrà una Masterclass al Cinema Massimo. L’evento, preceduto da un red carpet pubblico alle ore 17:30, inizierà alle ore 18:00. I biglietti saranno in vendita da domani (2 ottobre) a questo link al prezzo di 30€. La serata proseguirà con l’introduzione di una retrospettiva dedicata alla sua carriera e la proiezione speciale di un suo film (non è stato annunciato il titolo).

Sarà possibile anche prendere parte solamente alla proiezione acquistando i biglietti al costo di 10€.

Oltre alle chiare origini palesate nel cognome, Scorsese non ha mai negato il suo legame affettivo con l’Italia, anche dal punto di vista artistico. Il regista ha infatti più volte dichiarato di essere stato influenzato dal Neorealismo italiano, che è stato un elemento centrale nella sua formazione artistica. Nel 2006 ha curato l’introduzione del volume Cabiria & Cabiria del Museo Nazionale del Cinema, un omaggio al kolossal muto di Giovanni Pastrone. La visita a Torino segna quindi il ritorno del regista a un’istituzione che celebra il legame profondo tra il suo lavoro e la cinematografia italiana.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Nel frattempo, in un’altra notizia proveniente direttamente dal magico mondo del cinema, il Nosferatu di Robert Eggers si svela nel nuovo trailer.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button