Cinema e Serie TVNews

Volete condividere l’account Disney+? Ecco il prezzo per l’Utente Extra

Disney+ ha portato una novità per la gestione degli account anche in Italia: la piattaforma di streaming lancia l’opzione Utente Extra a pagamento, un’alternativa legale alla condivisione password per chi non fa parte del nucleo familiare. I prezzi saranno diversi in base al tipo di abbonamento che avete.

Condivisione password di Disney+, ecco il prezzo dell’Utente Extra

Disney+ vieta l’uso condiviso delle password al di fuori del nucleo familiare principale, fin dal lancio del servizio di streaming. Potete usare diversi account, per diverse persone — purché vivano insieme. Ma se fino a poco tempo fa non bloccava attivamente la condivisione dell’account, dall’anno scorso ha iniziato a farci caso. L’azienda, da allora, ha già lanciato un piano base con pubblicità per convincere gli utenti a usare legittimamente la piattaforma. E oggi introduce un’altra novità per incentivare il rispetto delle policy.

Per chi desidera condividere l’account con persone esterne, Disney+ introduce l’“Utente Extra”. Questa opzione costa 4,99 euro al mese per gli abbonati al piano con pubblicità e 5,99 euro per i piani Standard e Premium. Ogni account può aggiungere un solo utente extra, che avrà accesso su un dispositivo con profilo personalizzato.

Qui la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi da questo link

Il titolare dell’account gestisce l’invito all’utente extra via email, confermando il pagamento e accettando i nuovi termini di servizio.

Disney+ condivisione password utente extra

La mossa di Disney+ segue l’esempio di altre piattaforme come Netflix. Dove queste tattiche hanno funzionato: gli abbonati sono aumentati. Quindi non sorprende che l’azienda punti a capitalizzare meglio gli abbonamenti, chiedendo un pagamento a chi utilizza il servizio fuori dalla rete familiare.

Per gli utenti in viaggio resta possibile accedere all’account tramite un codice di verifica temporaneo. Senza contare che, se lo guarderete da smartphone, tablet o notebook, non dovrebbero esserci problemi se avete già installato l’app sul dispositivo.

Questo cambiamento non modifica in sostanza la policy di Disney+, ma introduce un nuovo modo per accedere alla piattaforma ai membri della famiglia lontani da casa: chi è all’università, chi si è trasferito. Spetterà agli utenti valutare se è o meno un’opzione valida: l’account standard con pubblicità costa 5,99 euro al mese.

Fire TV Stick 4K Max di Amazon | Dispositivo per lo streaming con supporto per Wi-Fi 6E e modalità ambiente
  • Il nostro lettore multimediale più potente: arricchisci il tuo intrattenimento con un processore potente, per avviare le app alla velocità della luce e navigare in tutta tranquillità.
  • Immagini e suoni realistici: goditi lo spettacolo con immagini in qualità 4K Ultra HD, con supporto per il formato Dolby Vision, HDR10+ e l’avvolgente audio Dolby Atmos.
  • Supporto Wi-Fi 6E: goditi una riproduzione in streaming più fluida, anche quando ci sono più dispositivi connessi al router.
  • Trasforma la tua casa in una galleria d’arte: il nostro primo lettore multimediale con la modalità ambiente di Fire TV, per mostrare oltre 2000 opere d’arte e fotografie di qualità da museo.
  • Sfrutta al massimo la tua Casa Intelligente: controlla i dispositivi compatibili, come videocamere, luci e molto altro. Premi e chiedi ad Alexa le previsioni del tempo o di abbassare le luci.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
LegaNerd

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button