Cinema e Serie TVFilm

La Francia sceglie Emilia Pérez per concorrere agli Oscar 2025

La Francia ha scelto il musical Emilia Pérez per rappresentarla nella categoria Miglior Film Internazionale agli Oscar 2025. Il film, diretto da Jacques Audiard, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes, dov’è stato accolto con molto entusiasmo vincendo numerosi premi (tra cui quello della Giuria).

Emilia Pérez rappresnterà la Francia agli Oscar 2025

Il film narra le vicende di Emilia (interpretata da Karla Sofía Gascón), ex leader di un cartello che decide di inscenare la propria morte e cambiare sesso per rifarsi una vita al di fuori dalle dinamiche malavitose. La protagonista viene affiancata dall’avvocato Rita (da Zoe Saldaña), in un racconto che combina dramma e identità personale. Nel cast anche Selena Gomez e Adriana Paz, per un quartetto tutto al femminile che a Cannes è stato premiato con un riconoscimento corale per la Migliore Attrice.

Dopo il successo di Cannes, Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione statunitensi. Non solo, il colosso dello streaming si è impegnato a sostenere la campagna per gli Oscar con un notevole investimento. Il film ha debuttato nelle sale francesi ad agosto, incassando circa 5,9 milioni di dollari. La distribuzione internazionale su Netflix comincerà invece il 13 novembre

Gli altri film in lizza: la Francia non vince l’Oscar da 21 anni

La scelta di Emilia Pérez è emersa da una lista di diversi film. Tra i titoli concorrenti figuravano anche Il Conte di Montecristo (diretto da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte) e All We Imagine as Light (un dramma prodotto in Francia e diretto da Payal Kapadia).

Qui la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi da questo link

L’ultima volta che la Francia ha vinto l’Oscar per il Miglior Film Internazionale risale al 1993 con Indocina di Régis Wargnier. 

Chi rappresenterà l’Italia agli Oscar 2025?

Nel frattempo, proprio settimana scorsa, è arrivata la lista dei 19 film italiani che potrebbero rappresentare l’Italia agli Oscar 2025. La decisione finale, affidata alla commissione dell’Anica, arriverà il 24 settembre 2024. Ricordiamo che per essere eleggibili alla categoria Miglior Film Internazionale, i film selezionati devono essere stati distribuiti tra il 1° novembre 2023 e il 30 settembre 2024.

Trovate l’elenco completo nel nostro articolo dedicato. Vi ricordiamo inoltre che per tutte le novità relative agli Oscar 2025 potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter Popcorn in Smoking.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Deadline

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button