La serie TV che farà da remake di Harry Potter procede veloce come una scopa Firebolt: dovrebbe debuttare nel 2026 — o forse l’anno successivo. Parola di Casey Bloys, CEO di HBO e Max Content, che ha rivelato i tempi previsti per il lancio del reboot televisivo di Harry Potter e aggiornato i fan sull’uscita della serie.
La serie TV di Harry Potter ha una finestra di lancio: fra il 2026 e il 2027
La nuova generazione di Harry, Ron ed Hermione sta per arrivare: la serie ha già iniziato il casting di giovani attori per il remake. “Gli sceneggiatori hanno cominciato a lavorare. Il regista Mark Mylod è al lavoro. Il team sta assumendo i capi reparto e facendo i casting“, ha dichiarato Bloys.
Secondo quanto riporta Bloys a Deadline (tramite CBR), la produzione dovrebbe partire l’anno prossimo, con una finestra di lancio prevista tra fine 2026 e inizio 2027. “Gli sceneggiatori stanno appena iniziando, quindi è troppo presto per parlare di una data precisa”, ha aggiunto Bloys.
Warner Bros. ha annunciato nell’aprile 2023 il piano di riadattare tutti e sette i libri di J.K. Rowling nell’arco di un decennio, dedicando una stagione televisiva a ciascun libro. L’autrice sarà coinvolta come produttrice esecutiva, insieme a Neil Blair e Ruth Kenley-Letts.
Scopri la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi da questo link
La prima stagione si baserà su La Pietra Filosofale, già adattato per il cinema nel 2001. Bloys si è detto “molto felice ed entusiasta” del lavoro svolto finora dalla sceneggiatrice Francesca Gardiner e dal regista Mark Mylod.
Nessuno degli attori della saga cinematografica riprenderà il proprio ruolo nella serie TV. Tuttavia, alcuni hanno espresso interesse a partecipare in ruoli diversi. Gary Oldman, interprete di Sirius Black nei film, ha scherzato dicendo che tra qualche anno potrebbe essere abbastanza anziano per interpretare Silente. E Matthew Lewis, attore di Neville, ha detto che potrebbe avere l’età giusta per interpretare Lupin. Tuttavia, sembra che al momento nessuno degli attori del cast principale dovrebbe tornare a recitare nella serie TV.
Il reboot di Harry Potter, quindi, sembra procedere celermente. Resta da valutare se il pubblico apprezzerà questa nuova versione, che potrà esplorare più nel dettaglio la vita “scolastica” dei protagonisti. Nei prossimi mesi, prima del lancio a fine 2026 o inizio 2027, siamo certi arriveranno ulteriori informazioni: vi terremo informati.
- LICENZA UFFICIALE - Risveglia il tuo spirito avventuriero con questo ottimo travel journal Harry Potter; un prodotto con un rapporto qualità prezzo ottimo
- BACCHETTA MAGICA - Dai sfogo alla tua immaginazione e divertiti a scrivere e disegnare con la sua penna a sfera a forma di bacchetta magica
- SCHEDA TECNICA - Formato A5 (148X210 mm); 120 fogli punteggiati (240 pagine); copertina rigida di PU con chiusura a scatto; penna blu; tasca espandibile portadocumenti
- VERSATILE - Il prodotto versatile, ottimo come diario di bordo, diario di viaggio, agenda harry potter, quaderno per disegnare, quaderno A5 puntinato
- HARRY POTTER GADGET - Prodotto concesso con licenza ufficiale e con la garanzia del Grupo Erik
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!