Non ci sono ancora informazioni su chi condurrà la Notte degli Oscar 2025, ma sappiamo chi non ci sarà: Jimmy Kimmel. A quanto pare infatti il presentatore americano, che ha già diverse edizioni dell’evento nel suo curriculum, tra cui le ultime due, ha comunicato all’Academy che quest’anno dovranno cercare altrove. E la ragione, spiegata durante una recente apparizione nel podcast Politickin’ è piuttosto comprensibile.
Jimmy Kimmel saluta gli Oscar 2025, tre volte di fila sarebbe davvero troppo
“Ho semplicemente deciso che non avevo voglia di occuparmi di una cosa del genere quest’anno” ha raccontato Kimmel. “L’anno scorso è stato davvero troppo impegnativo. Finisce che rimandi tutto quanto a dopo gli Oscar, ma poi dopo gli Oscar ti trovi a dover effettivamente fare tutte quelle cose che hai promesso di fare dopo gli Oscar. Ho fatto due anni ed è andata bene. Ho fatto altri due anni ed è andata bene. Ho pensato che fosse il caso di prendersi una piccola pausa“.
Il presentatore si riferisce al fatto che già nel 2017 e 2018 ha fatto due edizioni consecutive alla guida degli Oscar. Poi per un lungo periodo la cerimonia ha cercato nuove formule per la conduzione, fra cui una versione collettiva, e recentemente è tornata a lui per le edizioni 2023 e 2024. Cosa che è stata impegnativa per Kimmel, considerato che ha anche un proprio show personale da portare avanti:
“Non sono bravissimo a trovare un equilibrio. Decisamente no. Non è uno dei miei punti di forza. Quando arriva qualcosa come gli Oscar mi ci metto anima e corpo. Ci penso da mattina a sera e quanto ho delle idee voglio lavorarci sopra e a quel punto il mio show serale diventa un fastidio. Abbiamo tutti gli autori dello show al lavoro sugli Oscar e questo li distrae. È divertente da fare ed è stato bello quando è andato bene, ma per me è davvero troppo farlo tre anni di fila“.
A questo punto quindi la porta è aperta: avete in mente qualcuno che potrebbe condurre gli Oscar 2025? Provate a scrivere all’Academy, magari gli torna utile un consiglio!
- DVD
- DVD bonus disc con contenuti speciali
- Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon (Attori)
- Christopher Nolan (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!