Tentativi di rifare Il Corvo per il pubblico moderno sono in corso ormai da decenni. Dopo innumerevoli tentativi, fallimenti e partenze mancate, un nuovo remake di Il Corvo, cult movie degli anni ’90, ha finalmente una data di uscita, ed è imminente. Il film arriverà nei cinema infatti il 7 giugno 2024.
Questa è la buona notizia. La cattiva notizia è che il film sta effettivamente prendendo il posto della precedente data di uscita di “Ballerina”, il primo spin-off cinematografico dell’universo di John Wick. Questo film, interpretato da Ana de Armas, avrebbe dovuto essere proiettato nei cinema a giugno. Invece è stato spostato a giugno del 2025.
Perchè il cambio della data d’uscita tra il remake de Il Corvo e Ballerina
Secondo Variety, il motivo del cambiamento è che “Chad Stahelski, che supervisiona il franchise di John Wick insieme a Basil Iwanyk ed Erica Lee, sta continuando a lavorare con il regista di Ballerina, Len Wiseman, su sequenze d’azione aggiuntive per il film.”.
Qui le nuove uscite del mese di Marzo su Prime Video per 30 giorni GRATIS
Il remake di Il Corvo invece è “pronto per partire” secondo loro, e quindi si inserirà in quella data di uscita estiva del 2024 al posto di Ballerina.
Chi sarà Il Corvo in questo film?
Il nuovo Il Corvo vede Bill Skarsgard nel ruolo principale, precedentemente interpretato da Brandon Lee nel film del 1994. Lee morì durante le riprese in un tragico incidente sul set, e questo ha contribuito ad ammantare di leggenda il film e l’attore. Il cast include anche Danny Huston e FKA twigs.
Il film è basato su un fumetto di James O’Barr. Segue un uomo morto che cerca vendetta contro coloro che lo hanno ucciso e la sua fidanzata. Il film del 1994 può essere visto in Italia su TIM Vision e su NOW TV, ma su quest’ultima piattaforma solo fino al 31/03/2024.
Il Corvo quindi è ora programmato per essere proiettato nei cinema il 7 giugno 2024. È stata un’attesa lunga per rivedere questo personaggio sul grande schermo. Speriamo che ne sia valsa la pena.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!