Cinema e Serie TVFilm

Totoro tornerà in un sequel, ma solo per il Parco Ghibli

Tra tutti i classici dello Studio Ghibli, Il mio vicino Totoro è sicuramente tra quelli che più avrebbero beneficiato di un sequel. Soprattutto per il suo finale.

Certo, le illustrazioni mostrate durante i titoli di coda suggeriscono che la madre dei protagonisti Mei e Satsuki alla fine si riprende da qualsiasi malattia la tenga in ospedale, ma le domande lasciate irrisolte sono comunque molteplici.

Il sequel di Totoro sarà proiettato al Parco Ghibli

Ben 14 anni dopo l’uscita al cinema de Il mio vicino Totoro, nel 2002, lo studio produsse un cortometraggio chiamato Mei e il cucciolo di gatto (o Miei e il gattino). Il corto era scritto e diretto dallo stesso creatore di Totoro, Hayao Miyazaki. Tuttavia l’opera non è mai stata distribuito nelle sale cinematografiche o in home video. Il cortometraggio era stato infatti creato unicamente per il Museo Ghibli di Tokyo.

Dopo 2 decenni in cui il Museo è stato l’unico posto dove poter vedere il corto, le cose stanno ora per cambiare. Dal prossimo mese Mei e il gattino arriverà anche al Ghibli Park. Purtroppo per noi italiani, ci sarà almeno un aereo da prendere.

Studio Ghibli 100 Collectible Postcards: Final Frames from the Feature Films (1984-2014)
  • Studio Ghibli 100 F600000 pagine per bambini
  • Chronicle Books Llc (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button