Cinema e Serie TVFilmHotNews

Neri Parenti sostiene che oggi non potrebbe più girare Fantozzi

Durante le interviste per presentare il suo nuovo film, Volevo Un Figlio Maschio, Neri Parenti ha detto che oggi non potrebbe più girare i film di Fantozzi. Parenti, che ha girato tutti i film della saga con protagonista Paolo Villaggio, tranne il primo e l’ultimo, ha spiegato che alcuni elementi della storia oggi non sarebbero più accettati.

Neri Parenti dice che oggi non potrebbe più girare Fantozzi

Il padre del cinepanettone punta sul “politicamente corretto”. O almeno è quanto dice Neri Parenti durante le interviste per il suo ultimo film, Volevo un Figlio Maschio, che sarà in sala con Medusa dal 5 ottobre. Nel film, Enrico Brignano veste i panni di Alberto, un assicuratore benestante che da sempre desidera avere un figlio maschio con cui condividere le sue passioni per il cibo, il calcio e le auto. Quando la moglie, Emma (interpretata da Giulia Bevilacqua), aspetta il quarto figlio, chiede alle stelle di avere un maschio. Il risultato: le sue tre figlie femmine si trasformano magicamente in maschi.

Neri Parenti ha riflettuto sulla propria carriera, come riporta l’ANSA, dicendo “Io ho fatto cinquantaquattro film, oggi probabilmente non me ne farebbero fare neppure uno, perché sono politicamente scorretti”. In particolare, dice che non solo i classici cinepanettoni, ma anche i film di Fantozzi non funzionerebbero, secondo il regista. “Perché? Semplice: la moglie è brutta, la figlia sembra una scimmia e la stessa Silvani non è certo bella. I padroni poi sono cattivi, insomma tutte cose oggi tabù. Volevo un figlio maschio invece è un film politicamente corretto perché siamo andati su una storia che lo permetteva”. 

Neri Parenti e Paolo Villaggio in Fantozzi
Di sconosciuto – https://www.nove.firenze.it/omaggio-a-fantozzi-con-neri-parenti.htm, Pubblico dominio, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=9746532

Parenti ha continuato dicendo che anche il nudo artistico non verrà accettato dalle piattaforme di streaming, perché difficile esportarlo in tutto il mondo. E ha dichiarato: “È da pazzi non poter dire ciccione o cicciona quando poi la stessa piattaforma che ti impedisce questi termini fa vedere una serie con un bambino sciolto nell’acido. Questo forse è lo strascico di una cosa lodevolissima come il #MeToo a difesa delle donne. Purtroppo poi tutto si è allargato fino ad arrivare alla difesa dei criceti”.

L’opinione di Brignano

Enrico Brignano, l’attore principale di “Volevo un Figlio Maschio,” ha condiviso il punto di vista. Ha detto che “È come se qualcuno desse un giudizio su ogni tua battuta e cercasse anche di modificarla, qualcuno poi che non ha capacità comiche e così ogni ironia muore”.

Volevo un figlio maschio debutta domani, 5 ottobre 2023, al cinema.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ANSA

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button