FumettiLetteratura e fumettiNews

Disincanto, la serie di Matt Groening continua come fumetto

La serie non è ancora stata cancellata da Netflix, ma sembra che lo sarà a breve

500 pagine di avventure inedite da raccontare: Matt Groening fa il suo ritorno nel mondo del fumetto per continuare la storia di Disincanto. Groening, che ha creato The Simpsons e Futurama, collaborerà con Titan Comics, dopo che dal 2018 si è chiusa Bongo Comics, la casa editrice che Groening aveva co-fondato e che dal 1993 al 2018 aveva pubblicato i fumetti di The Simpsons e Futurama.

Disincanto, la serie di Matt Groening diventa un fumetto

Titan racconta storie note come Conan il barbaro, i Minion e personaggi di Star Trek e Doctor Who. E ora continuerà la storia di Disincanto, la serie animata di Netflix che Groening ha lanciato nel 2018. Titan spiega: “Questi fumetti sono stati pubblicati solo in parte come esclusiva per le convention nel 2019, e rimangono ancora da scoprire più di 500 pagine e 17 numeri di strisce originali, con storie completamente nuove… fino ad ora”.

Disenchantment: Untold Tales Vol. 1. racconterà storie inedite, create dai creatori della serie animata.

Disincanto 4

Netflix non ha ancora ufficialmente cancellato Disincanto. Ma è passato più di un anno dall’uscita della seconda parte della quarta stagione e la serie non è mai stata il successo planetario che Netflix si aspettava dai creatori dei Simpson. Anche perché ricreare il successo dei Simpson non è proprio una cosa semplice.

La lunga attesa per un rinnovo ha fatto temere ai fan il peggio, soprattutto considerando il clima generale di crisi nell’industria dell’animazione. I maggiori tagli di Netflix nell’ultimo anno hanno riguardo proprio il settore dell’animazione. E lo sciopero degli sceneggiatori probabilmente non aiuterà a velocizzare l’uscita della serie, se ancora prevista.

Il cast di voci originali di Disincanto, che nei fumetti dovremo immaginarci include Abbi Jacobson (“Bean”), Eric Andre (“Luci”) e Nat Faxon (“Elfo”), insieme a leggende come John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille e non solo. Ma mentre speriamo in un loro ritorno, potremo scoprire i segreti di Dreamland in questi fumetti.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ComicBook

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button