Gabriele Salvatores torna al cinema il 30 marzo con Il Ritorno di Casanova, il nuovo film di cui è appena uscito il poster ufficiale. Una storia dentro la storia, con un regista che vuole raccontare il Casanova di Arthur Schnitzler. E che finisce per parlare di cinema e vita.
Il Ritorno di Casanova, il poster del film di Salvatores
Sky Cinema. Scopri il pacchetto più adatto a te
Leo Bernardi ha avuto una carriera strepitosa come regista, ma ora è in declino. Vuole girare un’ultima grande opera, raccontando il Casanova di Arthur Schnitzler. Un personaggio che superato la gioventù, che vede i tempi di gloria alle spalle. Il fascino sulle donne è svanito, la voglia di viaggiare terminata, i soldi finiti. Ora vuole solo tornare nella sua Venezia.
Nel viaggio di ritorno conosce Marcolina, che riaccende una fiamma che non sentiva da anni. Ma nel sedurla, realizza qualcosa che lo devasta: è diventato vecchio. Qualcosa che il regista sente molto vicino al cuore.
Bernardi dovrà decidere se il cinema o la sua vita contano di più, se continuare a fingersi il personaggio che era un tempo o se lasciarsi aperto alle sorprese dell’esistenza.
Nel cast ci sono Toni Servillo e Fabrizio Bentivoglio, insieme a Sara Serraiocco, Natalino Balasso, Alessandro Besentini e Bianca Panconi.
Il film è una Indiana Production con Rai Cinema, Ba.Be Productions ed EDI Effetti Digitali Italiani, in collaborazione con 3 Marys Entertainment, in associazione con BPER Banca S.p.A. e con il contributo della Regione Veneto.
Il Ritorno di Casanova arriverà al cinema il 30 marzo 2023.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento