Cinema e Serie TVNews

Prime Video vuole creare un universo condiviso per Tomb Raider

La società ha unito le forze con dj2 Entertainment

Un universo interconnesso di Tomb Raider che abbraccia film, televisione e, naturalmente videogiochi è attualmente in lavorazione su Prime Video.

Dopo il recente annuncio che Phoebe Waller-Bridge (Solo: A Star Wars Story, Indiana Jones and the Dial of Destiny) sta scrivendo una serie TV di Tomb Raider per Amazon, è anche emerso che è in fase di sviluppo un nuovo film di Tomb Raider. Secondo The Hollywood Reporter, Amazon ha unito le forze con dj2 Entertainment di Dmitri M. Johnson per un “enorme accordo sui diritti per realizzare un lungometraggio di Tomb Raider”, oltre al già citato programma televisivo e “almeno un videogioco nel film di Lara Croft franchising”. THR riferisce che “l’idea è quella di costruire un mondo connesso di Tomb Raider, con il videogioco, le serie TV e il film tutti interconnessi in un modo simile a ciò che la Marvel ha già realizzato”.

Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis

In lavorazione un nuovo gioco di Tomb Raider

Era già noto che un nuovo gioco di Tomb Raider è in lavorazione. La prossima voce della lunga serie di azione e avventura sarà sviluppata da Crystal Dynamics, lo studio dietro la maggior parte dei moderni giochi di Tomb Raider, e pubblicata da Amazon Games, piuttosto che dal precedente editore Square Enix. Questo scossone è avvenuto quando l’Embracer Group ha acquisito sia Crystal Dynamics che la stessa proprietà intellettuale di Tomb Raider da Square Enix l’anno scorso. Secondo THR, mentre a questo punto è stato confermato solo un nuovo gioco di Tomb Raider, altri giochi del franchise sono “considerati probabili”.

dj2 Entertainment aveva precedentemente messo insieme un accordo per una serie anime di Tomb Raider, che aveva ricevuto un ordine per due stagioni da Netflix all’inizio del 2021. Da allora, lo studio ha lavorato sui diritti della proprietà. Le cose sono andate avanti quando è andato a buon fine l’accordo su Embracer Group, con il risultato che Crystal Dynamics ha ripreso il controllo del franchise di Tomb Raider da Square Enix. Johnson e dj2 hanno anche firmato un accordo first-look con Amazon Studios nel 2022. Lo studio si concentrerà sull’adattamento dei videogiochi per il servizio di streaming Prime Video di Amazon. Oltre a Tomb Raider, altri adattamenti pianificati includono Life Is Strange e Disco Elysium. dj2 ha precedentemente co-prodotto il film live-action Sonic the Hedgehog della Paramount Pictures.

Tomb Raider (Box 2 Dvd)
  • DVD
  • Movie
  • Film
  • Disc
  • Jolie, Voight, Glen, Taylor, Craig, Johnson, Barrie, Butler, Hounsou (Attore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button