Weird: The Al Yankovic Story annuncia la sua data di uscita con un poster opportunamente epico. Il film, interpretato da Daniel Radcliffe nei panni dell’iconico musicista, sarà disponibile per lo streaming il 4 novembre tramite Roku Channel. Il poster mostra l’interprete di Harry Potter con le spalle alla telecamera, oscurandogli il viso. Nonostante questo, è chiaro che è nel personaggio di Yankovic dal suo vestito rosso brillante, dalla chioma gigantesca e dalla fisarmonica adeguatamente grande. Di seguito il poster di Weird che indica l’uscita a novembre:
Daniel Radcliffe sul ruolo da interpretare
Weird: The Al Yankovic Story racconterà la vita e la carriera del cantautore, descrivendo in dettaglio il suo viaggio nell’industria musicale. Radcliffe ha già discusso della pressione associata all’interpretazione di Yankovic, in gran parte a causa dell’iconica presenza scenica del musicista. “Indossare la maglia hawaiana è un’enorme responsabilità che non prendo alla leggera, e sono onorato di condividere finalmente con il mondo la storia assolutamente vera al 100 percento della vita depravata e scandalosa di Weird Al“, ha detto Radcliffe.
“Chiaramente non ci sono abbastanza film biografici su musicisti famosi, ed eravamo entusiasti di far luce sulla storia incredibilmente vera e non esagerata di Weird Al“, ha detto Colin Davis, capo della programmazione originale con sceneggiatura Roku. “Questa è sinceramente l’ultima combinazione di talento, creatività e amici, che si uniscono per creare qualcosa di veramente divertente, e non potremmo essere più orgogliosi di chiamare questo film un Roku Original”.
Scritto da Yankovic ed Eric Appel (che dirige anche), WEIRD: The Al Yankovic Story esplora la vita e i tempi del cantautore. “Sono assolutamente entusiasta che Daniel Radcliffe mi interpreterà nel film”, ha detto Yankovic quando il film è stato annunciato. “Non ho alcun dubbio sul fatto che questo sia il ruolo per cui le generazioni future lo ricorderanno. Quando il mio ultimo film UHF è uscito nel 1989, ho fatto un voto solenne ai miei fan che avrei distribuito un film importante ogni 33 anni, come un orologio sono molto felice di dire che siamo nei tempi previsti”.
Oltre a Radcliffe, WEIRD: The Al Yankovic Story, vedrà anche Evan Rachel Wood nel ruolo dell’icona della musica pop Madonna. Al momento non è noto come influirà nella storia del film, ma una delle canzoni di successo di Yankovic, come appare nel trailer del film, è “Like a Surgeon”, una parodia di “Like a Virgin” di Madonna. Weird: The Al Yankovic Story debutterà il 4 novembre su Roku Channel.
- music
- Audio CD – Audiobook
- 10/26/2009 (Publication Date) - Editore: Sony
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!