Novità su Unfinity, prossimo set di Magic: the Gathering, rivelate durante il Comic-Con 2022 concluso alcuni giorni fa.
E la “gola profonda” che ha rivelato queste novità è sicuramente affidabile: Mark Rosewater, Head Designer di Magic: the Gathering.
Prima di vedere le novità su Unfinity… di cosa stiamo parlando?
Unfinity è il quinto dei cosiddetti Un-set, set di carte / scherzo. Il primo set di questo genere è stato Unglued. Sono seguiti, in ordine, Unhinged, Unstable, Unsanctioned.
Unfinity è pensato per essere drafato. Sarà un set umoristico, con mescolanze tra la fantascienza tipica ed un parco di divertimenti in stile carnevale con un folle circo.
Che nuovi elementi sono stati rivelati?
Al Comic-Con di San Diego si è svolto un panel speciale. Qui Mark Rosewater, Head Designer di Magic: The Gathering, ha rivelato delle novità su questo set.
Anzitutto questo set includerà adesivi!
Questi permetteranno ai giocatori di creare le proprie nuove potenti carte al tavolo.
È la prima volta per Magic, e dividerà i giocatori tra chi ne sarà super entusiasta e chi non attaccherebbe mai nulla sulle proprie carte.
Come da tradizione per gli Un-set, anche Unfinity nasce nell’ottica di un gioco casual, e non competitivo.
Di riflesso i designer hanno più libertà nella creazione degli effetti delle carte, e su cosa può esserci o meno nel set.
Come abbiamo già accennato sopra, Unfinity è ambientato in uno sfondo dove si mescolano elementi di fantascienza con una tematica carnevalesca e da parco divertimenti.
E proprio come in ogni fiera carnevalesca, i giochi e le giostre richiederanno dei biglietti, e i giocatori potranno utilizzare i biglietti che hanno guadagnato anche per acquistare adesivi per le loro carte.
Ma cosa faranno questi adesivi? Sembra che faranno un sacco di cose.
Nelle immagini mostrate al panel del Comic-Con si vedono adesivi per parole chiave, statistiche e adirittura adesivi con interi blocchi di testo delle regole.
La validità nei tornei delle Unfinity
Certe carte incluse nel set Unfinity avranno una ghianda olografica in basso, per indicare che sono parte del set Unfinity e non sono legali da usare in molti formati.
Parallelamente, ci saranno anche molte carte nel set che saranno legali da usare anche in altri formati. Queste carte presenteranno il tradizionale bordo nero.
Insomma, se anche voi avete ancora nel vostro raccoglitore il Big Furry Monster (entrambe le parti), e il Look at Me, I’m the DCI, di sicuro non vedrete l’ora di mettere mano anche sulle buste di Unfinity! Ancora un po’ di pazienza!
- Ci sono 20 pagine di raccolta di carte, ogni pagina ha 9 scomparti, 1 pagina ha 18 slot per schede, per un totale di 360 slot per schede. Il mini album ha una capacità sufficiente per raccogliere le tue foto preferite
- Materiali di alta qualità: realizzati con materiali ecocompatibili, senza acidi e senza PVC, i materiali ispessiti sono molto durevoli, antigraffio e resistenti all'usura, e i materiali impermeabili possono impedire efficacemente che la carta sia umida.
- Comodo accesso: design tasche a caricamento laterale,Questo design è molto comodo da riporre ed estrarre, la carta non è facile da cadere e il design umanizzato rende la carta non facile da danneggiare quando viene riposta o estratta.
- Alta trasparenza: la dimensione di ogni scomparto: 9,5 x 7 cm; la dimensione del portafoglio: 31 cm x 25 cm, la borsa fotografica altamente trasparente può proteggere bene la tua carta e prevenire polvere e distorsioni e non si attaccherà alla carta.
- Ampiamente usato: lo scomparto è progettato per tutti i tipi di carte, ampiamente utilizzato per feste, Pokemon, YuGiOh! , Star Wars X-Wing, Willpower, Cardfight Vanguard, WoW, Panini XL e Match Attax football card e molti altri tipi.
- Rivisitare i meccanici popolari e divertenti degli anni passati
- Contiene per lo più carte ristampate di set precedenti
- 121 possibili carte di alluminio da collezionare
- Scatola booster completa
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento