Cinema e Serie TVNews

Aziz Ansari dirigerà un film con Bill Murray

Si baserà sul libro di saggistica Being Mortal: Medicine and What Matters in the End

Aziz Ansari farà il suo debutto cinematografico grazie ad un lungometraggio di Searchlight Pictures. Sarà al timone della commedia drammatica ancora da definire come regista, protagonista, produttore e scrittore. Al fianco di Aziz Ansari, davanti alla telecamera, ci sarà il leggendario interprete, Bill Murray, che ha firmato come co-protagonista. Taylor Friedman e Cameron Chidsey di Searchlight supervisioneranno con Youree Henley che si unirà ad Ansari per produrre.

Il film è basato sul libro di Atul Gawande

Basato sul libro di saggistica, Being Mortal: Medicine and What Matters in the End, il film racconterà la vera storia sulla vita dell’autore del romanzo, Atul Gawande. Mentre la trama del film viene tenuta nascosta, così come le informazioni sui personaggi che Bill Murray e Aziz Ansari interpreteranno, possiamo trarre alcune ipotesi dalla trama del libro. Bestseller n. 1 del New York Times, il romanzo segue Gawande nel suo viaggio nell’aiutare i pazienti attraverso i poteri curativi della medicina. Attraverso le pagine, Gawande guida i lettori nei suoi pensieri basati sull’ospizio e sull’aiuto di fine vita per i bisognosi. La sua convinzione è quella che la medicina dovrebbe essere usata per sostenere la salute di un paziente e facilitare la morte di coloro che sono malati terminali.

Conosciuto per il ruolo iconico dell’imprenditore Tom Haverford in Parks and Recreation della NBC, Ansari si sta rivelando un uomo dai molti talenti. Dopo il suo periodo in Parks and Recreation, Ansari ha creato, recitato e prodotto esecutivamente la serie Netflix di successo, Master of None. Finora, la serie è andata avanti per tre stagioni con l’ultima uscita sullo streamer nel maggio 2021. Non solo lo spettacolo ha ricevuto elogi dalla critica, ma ha anche fatto guadagnare ad Ansari diversi riconoscimenti.

Il commento dei co-presidenti di Searclight

In aggiunta all’annuncio del nuovo film, David Greenbaum e Matthew Greenfield, i co-presidenti di Searchlight, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta. Tangibile la loro eccitazione per l’inizio dei lavori con Ansari, definendolo “un talento incredibile”. In seguito il duo ha elogiato le capacità di scrittura del creativo dicendo che è stato in grado di intrecciare la storia con “umorismo perspicace e pathos”. A completamento della loro dichiarazione, Greenbaum e Greenfield hanno commentato di non vedere l’ora di “lavorare ancora una volta con il genio Bill Murray”.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button