Lucasfilm, durante l’Investor Day 2020 della Disney, ha fatto luce su una serie di progetti cinematografici e televisivi dello studio. I temi più caldi erano quelli relativi a Star Wars, Indiana Jones e Willow, e l’adattamento cinematografico di Children of Blood and Bone, il romanzo fantasy per giovani adulti più venduto di Tomi Adeyemi. Qualcosa però è da allora cambiato, scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo.
Children of Blood and Bone
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il progetto dedicato a Children of Blood and Bone si è bloccato. Uno dei motivi sembra essere l’attenzione che Lucasfilm ha preferito veicolare sulle puntate di Star Wars.
Sempre secondo le fonti, il progetto è arrivato alla Lucasfilm dopo che i diritti sono stati acquisiti da Fox 2000 nel 2017. Andando così ad arricchire la lista delle produzioni relativa all’acquisto di Fox da parte della Disney. Più nello specifico, la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, si interessò al progetto con il regista di The Mandalorian e Dope Rick Famuyiwa.
Nei mesi successivi al Disney Investor Day 2020, dopo che Lucasfilm doveva inizialmente occuparsi di scrivere la sceneggiatura, il progetto è passato in mano alla Paramount e attualmente sembra abbia subito un’accelerata.
I libri
L’opera narra le vicende di una giovane orfana di nome Zélie, intenta a combatte contro un re malvagio che commette atrocità contro il suo popolo, i Maji. Il primo e il secondo volume sono stati pubblicati rispettivamente nel 2018 e nel 2019. Il terzo libro dovrebbe fare il suo tanto atteso debutto nel 2023.
E voi, avete letto l’opera di Tomi Adeyemi? Vi è piaciuta? Cosa ne pensate del suo adattamento cinematografico? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Nell’attesa di scoprire nuove informazioni su questa produzione, restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.
- Editore: Rizzoli
- Autore: Tomi Adeyemi , Seba Pezzani
- Collana:
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2018
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento