Cultura e SocietàFeatured

Xena smonta Hercules su Twitter, parlando dell’attacco al Parlamento USA

Lucy Lawless risponde a tono a Kevin Sorbo, che ha ritwittato un post complottista sui protestanti che hanno invaso il Campidoglio degli Stati Uniti

Xena ha appena messo al suo posto Hercules. No, non stiamo parlando di una reunion dello show di Xena: Principessa Guerriera. Purtroppo. L’attrice che ha interpretato lo storico ruolo Lucy Lawless ha smontato il tweet di Kevin Sorbo, l’Ercole della TV. Che aveva ritwittato un post sul recente attacco al Parlamento americano da parte dei sostenitori pro-Trump, sostenendo una posizione a metà fra il complottismo e il sostegno alla violenza che ha invaso il Campidoglio a Washington.

Hercules pro-Trump

Mercoledì una manifestazione iniziata con un discorso del Presidente uscente Trump è sfociata in un’invasione del Campidoglio, la sede del Parlamento americano. Oltre a molti feriti, cinque persone sono morte durante l’attacco. Dopo questo evento Twitter ha bloccato l’account del Presidente uscente Trump (che poi è tornato sulla piattaforma per invitare alla calma ma senza scusarsi). Ma non ha bloccato l’account dei protestanti (che hanno postato video e immagini a volto scoperto) e molti sostenitori.

washington attacco trump-minFra questi sostenitori, molti hanno sostenuto che l’attacco era un atto patriotico (fra cui la figlia di Trump Ivanka, che ha poi cancellato il tweet). Altri hanno sostenuto che i violenti fossero tutti infiltrati di sinistra, una possibilità scartata dalle forze dell’ordine e non sostenuta da alcuna prova. Hercules è riuscito a sostenere entrambe le tesi.

Kevin Sorbo ha ritwittato un’immagine segnalata da Twitter come falsa. Alla domanda “Vi sembrano sostenitori di Trump” l’attore di Hercules ha risposto “Non mi sembrano dei patrioti…”. Quest’immagine ha circolato molto sui social perché alcuni hanno sostenuto che l’uomo con la felpa e la barba sulla sinistra avesse una falce e martello sulla mano. Analizzando l’immagine, risulta essere un simbolo del videogame Dishonored.

Xena smonta Hercules

Xena ha deciso di rispondere a tono a Hercules, ritwittando il post e commentandolo.

“No, Peanut. Non sono Patrioti. Sono le vostre scimmie volanti, terroristi nostrani, attori di QAnon. Sono i  cretini che vanno a eseguire le malefiche volontà di persone come te, che amate fomentarli e usarli come giocattoli perché facciano del loro peggio. #tieniLeTueSporcheManiPulite #abilitatore.

Sembra che oltre a essere “l’invincibile principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie”, Xena sappiamo il fatto suo anche nella guerra dei tweet. Crediamo che una reunion crossover fra Xena e Hercules non sia più possibile.

Offerta
Funko POP! TV: Xena Warrior Princess Xena - Xena - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - TV Fans
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI XENA: WARRIOR PRINCESS - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Xena: Warrior Princess
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Princess Xena al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button