Fumetti

Rob Liefeld, co-creatore di Deadpool non scriverà più le sue storie

Rob Liefeld, co-creatore di Deadpool, ha annunciato che concluderà un ultima storia e poi non scriverà più le storie del personaggio

TOP AUTHOR

Rob Liefeld, co-creatore di Deadpool della Marvel, si ritira dal personaggio dopo oltre tre decenni.

“Dopo 33 anni non solo nell’introdurre Deadpool ma anche nel narrare molte delle sue avventure più popolari, è giunto il momento che il papà di Deadpool dica addio”, ha condiviso Liefeld su X, la piattaforma di social media precedentemente conosciuta come Twitter. “Una delle parti divertenti di invecchiare è che puoi ritirarti da alcune cose, quindi eccomi qui.”.

Rob Liefeld ha accennato che ha “lavorato su un’ultima storia pazza di Deadpool per gli amici di Marvel” che verrà pubblicata in estate. “Concluderò questa ultima storia di Deadpool – e credetemi, è davvero pazzesca – e la considererò una collaborazione epica. Sarà divertente!” ha aggiunto.

Il creatore di fumetti ha anche condiviso dettagli su perché ha deciso di lasciare il personaggio dopo tutti questi anni.

“Avrò 57 anni alla fine di questo e i miei occhi funzionano ancora, il lavoro continua a essere forte, voglio concludere con il miglior sforzo che posso mettere in campo”, ha spiegato. “La coordinazione occhio-mano non sarà eterna. Approfondirò di più su questo nel mio prossimo podcast Robservations e non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio con voi, i migliori fan del mondo, che hanno sempre fornito il miglior supporto che un fumettista potesse immaginare. E questo, vuol dire qualcosa!”

La storia di Rob Liefeld dietro la matita di Deadpool

Rob Liefeld è nato il 3 ottobre 1967 ed è particolarmente famoso per essere uno dei co-creatori del personaggio di Deadpool, diventato iconica figura dei fumetti Marvel. Il suo coinvolgimento nella creazione di Deadpool ha avuto un impatto significativo sul mondo dei fumetti. Hainoltre contribuito a plasmare la personalità e l’estetica uniche del personaggio. Liefeld ha lavorato al personaggio di Deadpool insieme allo scrittore Fabian Nicieza.

Deadpool è apparso per la prima volta nel fumetto “The New Mutants” #98 nel febbraio 1991. Il personaggio è diventato rapidamente popolare grazie al suo stile unico, il suo umorismo sarcastico e il suo atteggiamento anti-eroe.

Durante i suoi oltre tre decenni di coinvolgimento con Deadpool, Liefeld ha contribuito a creare molte delle avventure più iconiche del personaggio.

Rob Liefeld Deadpool

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button