Cultura e SocietàFeatured

5 supereroi LGBT che meriterebbero un film

Stiamo andati a scavare nelle nostre collezioni di fumetti in cerca di protagonisti LGBT che vorremmo vedere sul grande schermo

Il fenomeno dei supereroi nel cinema non accenna ad arrestarsi. I continui successi, sia mediatici che economici delle pellicole hanno visto il ritorno in scena di personaggi ed eroi da tempo relegati nel dimenticatoio. Oltre a far conoscere al grande pubblico personalità rimaste “segregate” nella nicchia del fumetto, i “cinematic multiverse” hanno portato sul grande schermo una grande eterogeneità di caratteri. Sia  DC Comics che Marvel, infatti, si stanno muovendo per rappresentare sugli schermi personaggi appartenenti storicamente a categorie diverse, dedicando un intero film a Wonder Woman, per la prima volta dal 1941, o a Black Panther, che comprende un cast quasi interamente composto da Afro-Americani. Tuttavia, al momento, poco è stato fatto in merito alla comunità LGBT. La stessa Brie Larson, aka Captain Marvel, ha recentemente espresso il desiderio di vedere più personaggi LGBT all’interno dei film Marvel.

Ecco quindi 5 supereroi LGBT che, a nostro avviso, meriterebbero un film.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button