Site icon Orgoglionerd

5 imperdibili letture dedicate a Obi-Wan Kenobi

5 imperdibili letture dedicate a Obi-Wan Kenobi thumbnail

Sono passati ben dieci anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, e ora il Maestro Jedi Obi-Wan torna ad essere protagonista in Obi-Wan Kenobi con la serie evento targata Lucasfilm disponibile su Disney+ a partire dal 27 maggio. Per l’occasione, Panini Comics è lieta di proporre una serie di volumi in grado di portare tutti gli appassionati lettori a scoprire meglio l’Universo di Guerre Stellari. E voi, avete già iniziato a guardare la nuova serie su Disney+? Siete pronti a immergervi in queste letture? Scopriamo insieme le letture dedicate a Obi-Wan!

Le letture dedicate a Obi-Wan Kenobi

Le letture dedicate a Obi-Wan
Maestro e Apprendista

La prima proposta che vogliamo consigliarvi è Kenobi, il romanzo Legends ambientato sul desertico e sperduto pianeta Tatooine. Qui, Ben, un barbuto e solitario straniero, tanto misterioso quanto eccentrico, allontana chiunque provi ad avvicinarlo. In realtà Ben è Obi-Wan Kenobi, un eroe delle Guerre dei Cloni. Ben è disposto a tutto pur di celare la propria identità e proteggere dall’Impero l’ultima speranza della galassia: Luke Skywalker. Ma quando del sangue innocente verrà versato, Kenobi non potrà rinnegare il suo credo Jedi e dovrà lottare in nome della giustizia.

Il volume è composto da 408 pagine nel formato 14.4×21.6 cm. Potete acquistarlo su Amazon, al prezzo consigliato di 24 euro.

Maestro e Apprendista

La seconda proposta che vi proponiamo è il romanzo Maestro e Apprendista. Questa proposta presenta ai lettori la storia dell’addestramento di Obi-Wan e dei grandi Jedi che l’hanno preceduto. Il Maestro Yoda ha addestrato Dooku, Dooku ha addestrato Qui-Gon Jinn, e ora Qui-Gon ha un proprio Padawan: Obi-Wan Kenobi. Ma un’offerta inaspettata minaccia il legame tra Qui-Gon e Obi-Wan, mentre i due navigano verso un nuovo, pericoloso pianeta e un futuro incerto.

Il volume è composto da 400 pagine nel formato 14.4×21.6 cm. Potete acquistarlo su Amazon, al prezzo consigliato di 24 euro.

Star Wars: Obi-Wan & Anakin

Andiamo quindi avanti con la terza proposta: Star Wars: Obi-Wan & Anakin. I disegni di Marco Checchetto danno vita a questa serie che narra le vicende di Qui, Anakin e Obi-Wan. I tre vengono raggiunti da un misterioso messaggio d’aiuto che li costringe a partire alla volta di un pianeta remoto dove, però, gli abitanti non sono così amichevoli. Un volume da recuperare per vedere ancora una volta in azione uno dei Jedi più amati.

Esso è composto da 112 pagine nel formato 17×26 cm. Potete acquistarlo su Amazon, al prezzo consigliato di circa 13 euro.

Star Wars Epic – Le Guerre dei Cloni 1

La quarta proposta è Star Wars Epic – Le Guerre dei Cloni 1. Le Guerre dei Cloni è uno dei periodi più emozionanti e frenetici della saga di Star Wars. Questa nuova edizione vede al centro lo scontro fra i Jedi della Repubblica e i droidi dei Separatisti. Da protettori della pace, i Cavalieri Jedi Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker, Mace Windu e Quinlan Vos sono costretti a diventare generali d’armata.

Il volume è composto da 416 pagine nel formato 17×26 cm. Potete acquistarlo su Amazon, al prezzo consigliato di circa 35 euro.

Star Wars: I Diari di Ben Kenobi Edizione Deluxe

L’ultima proposta che vi proponiamo è Star Wars: I Diari di Ben Kenobi Edizione Deluxe. Questo volume  replica il “vero” diario di uno dei Jedi più amati della saga. Al suo interno troviamo i racconti perduti tratti dai diari che Obi-Wan teneva durante la sua permanenza su Tatooine, dove segretamente vegliava sulla vita di un giovanissimo Luke Skywalker. Ma quando Jabba The Hutt minaccia di mettere in pericolo l’ultima speranza della galassia, riuscirà il “Vecchio Ben” a combattere il male senza rivelare la sua vera identità?

Il volume è composto da 192 pagine nel formato 18.3×27.7 cm. Potete acquistarlo su Amazon, al prezzo consigliato di circa 35 euro.

E voi, conoscevate queste letture dedicate a Obi-Wan? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Exit mobile version