Intrattenimento

5 è il numero perfetto, il trailer del film di Igort

Uno spaccato degli anni 70 in una Napoli dallo stile noir

Da domani approderà nelle sale italiane 5 è il numero perfetto, film diretto da Igort e tratto dalla sua omonima Graphic Novel.

5 è il numero perfetto, un successo mondiale trasposto su pellicola

Igort sta per esorire come regista grazie ad un film tratto dalla sua omonima graphic novel. Effettivamente non poteva sfruttare migliore soggetto per cominciare, considerando il suo talento e l’importanza che hanno le sue opere inchiostrate nell’universo del fumetto italiano e internazionale. Iniziò la sua carriera negli anni ’70 collaborando a numerose riviste, tra cui Linus, Alter, Frigidaire e Metal Hurlant. Un talento che lo portò in breve tempo a diffondere la sua arte al di fuori dei confini italiani, fino a Parigi, per poi raggiungere persino l’estremo oriente.

5 è il numero perfetto è un noir ambientato in una Napoli anni ’70, in cui Peppino Lo Cicero (Toni Servillo) è un sicario in pensione, costretto a tornare in pista a causa dell’assassinio di suo figlio. Durante la sua sete di vendetta si innescheranno una serie di eventi tragici che lo porteranno inevitabilmente ad iniziare una nuova vita.

Il cast, oltre al già citato Toni Servillo, comprende vari nomi del mondo cinematografico quali Valeria Golino (Hot Shots!; Fuga da Los Angeles), intenta ad interpretare il ruolo di Rita, l’eterna amante di Peppino, mentre Carlo Buccirosso (Febbre da cavallo – La Mandrakata), interpreterà lo spietato Totò O’Macellaio, amico e complice di Peppino5 è il numero perfetto

Igort, preudonimo di Igor Tuveri, pubblicò l’omonima graphic novel nel 2002, e fu amore a prima vista da parte dei fan di tutto il mondo. Infatti il successo permise a Igort non solo di stampare più volte il fumetto, ma anche di poterlo diffondere in numerosi paesi del mondo, tant’è che l’opera può vantare di numerosi riconoscimenti internazionali, come l’ambitissimo premio Libro dell’anno alla Buchmesse di Francoforte.

Il film uscirà nelle sale domani Giovedì 29 Agosto 2019.

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button