News

365 giorni LEGO

Sono ormai trascorsi quasi cento anni dal lontano 1916, anno in cui Ole Kirk Christiansen, giovane carpentiere danese, decise di aprire un laboratorio di falegnameria. Non avrebbe mai potuto immaginare che di lì a poco avrebbe inventato una delle serie di giocattoli più famose e amate di sempre: le costruzioni LEGO.
Sono ben pochi i bambini che non hanno mai posseduto neanche una scatola dei mitici mattoncini colorati, passando ore e ore assemblandoli e smontandoli, e sono ancora meno quelli che non si sono mai infuriati, giocando, perché quel maledetto pezzo trovava il modo di sparire sempre e comunque nel momento in cui serviva!
Da modesto giocattolo in legno, LEGO è diventato in pochi anni un marchio conosciuto a livello mondiale, apprezzato da bambini come da adulti e collezionisti, e che ormai ricopre quasi ogni settore d’intrattenimento possibile. Vediamo come!

La serie LEGO Star Wars è certamente tra le più amate di sempre. Ormai da anni adulti e bambini possono cimentarsi nel costruire scene o elementi della saga di George Lucas, dalla Death Star al Millennium Falcon. Per la fine del 2013 la compagnia ha fatto un regalo speciale agli appassionati: a dicembre è arrivato sugli scaffali il caccia stellare Z-95 Headhunter: 373 mattoncini, comprensivo di tre minifigures raffiguranti Pong Krell, il pilota e un Cloone Trooper. Perfino noi della redazione ci siamo persi a costruirne uno! Il giusto bilanciamento tra costo e divertimento e poi spara!

Sempre negli ultimi mesi del 2013, è sbarcato su PC e console l’attesissimo LEGO Marvel Super Heroes, sviluppato dalla Traveller's Tales e prodotto dalla Warner Bros. Interactive Entertainment. Oltre 100 personaggi giocabili appartenenti all’universo Marvel: da Iron Man a Deadpool, da Thor al Dottor Destino, ognuno con abilità e mosse diverse e particolari, che il giocatore deve condurre in giro per New York completando via via le missioni assegnategli.
Con la sua grafica accattivante, l’ottima longevità, lo stile divertente e caricaturale, e la mole straordinaria di personaggi tra cui scegliere e di quest da completare, LEGO Marvel Super Heroes è stato certamente tra i titoli più attesi e graditi dell’anno passato. Lo abbiamo provato a fondo e non possiamo fare altro che consigliarvelo!

I mattoncini, però, sono ancora estranei ad un ambito: il mondo cinematografico!
O meglio… lo erano. A febbraio, infatti, arriverà nei cinema The LEGO Movie, primo film ufficiale dedicato alla serie di costruzioni.
Diretto da Phil Lord e Chris Miller, e prodotto dalla Warner Bros., racconterà le avventure di Emmet, un minifigure “comune” (di quelle che si trovano in ogni scatola non tematizzata, per intenderci) scambiato per errore nel Prescelto, unico in grado di difendere l’universo LEGO da un misterioso supercattivo che intende letteralmente smontarlo pezzo per pezzo.
In molti lo attendiamo con ansia, sia perché diretto dai registi di Piovono polpette, sia per la presenza di personaggi dell’universo DC quali Batman,Wonder Woman, Superman e molti altri. Insomma, è lecito aspettarsi un ottimo prodotto.

I mattoncini colorati, come vedete, sono ormai ovunque.
Siete pronti a passare 365 giorni LEGO?

Francesca Menta

Nella vita legge fumetti, guarda cartoni e fa altre cose noiose e banali che non vale la pena menzionare. Allenatrice di Pokémon dal 1999. A quanto pare adesso recensisce anche videogiochi, coronando il sogno di una vita: poter gridare con fare oltraggiato "Lo sto facendo per LAVORO" ogni qualvolta viene trovata di fronte ad una console.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button