Un misterioso zombie emaciato apparso nel trailer di “28 anni dopo” ha scatenato le speculazioni tra i fan: potrebbe essere Cillian Murphy, protagonista del primo film della saga? Ma la figura scheletrica si è rivelata essere in realtà Angus Neill, un mercante d’arte scelto personalmente dal regista Danny Boyle per il ruolo.
28 anni dopo: lo zombie del trailer NON è Cillian Murphy
28 anni dopo si svolge tre decenni dopo l’epidemia del virus della rabbia. La trama segue un gruppo di sopravvissuti che vive su un’isola collegata alla terraferma da una strada pesantemente difesa. Il film ha un cast stellare che include Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes. Ma, nonostante quanto tutto il web sperava, non ci sarà uno zombie Cillian Murphy (anche se sono tornati Boyle e Alex Garland per la sceneggiatura dal primo film).
Invece, quello che si vede in un’inquadratura del trailer, è Angus Neill, che ne ha parlato a The Guardian (tramite CBR). Il mercante d’arte (e modello), ha ottenuto il ruolo di “infetto emaciato” grazie alla sua particolare fisicità. Danny Boyle aveva già in mente Neill per questa parte specifica, come ha rivelato lo stesso attore: “Danny mi ha detto che aveva sempre me in mente per il ruolo. Quindi ci siamo incontrati, ci siamo piaciuti e ho accettato di prendere il ruolo”. Potete vedere alcune foto di Neill qui e confrontarle con il fotogramma.
Quanto a Murphy, il suo coinvolgimento nel progetto rimane avvolto nel mistero. L’attore, che ha interpretato il protagonista Jim nel film originale del 2002, ha detto che “tornerebbe in un lampo” a lavorare con Boyle e Garland. “Ho fatto due film con entrambi quei ragazzi, e adorerei lavorare con loro ancora. Di sicuro, ci sono” ha commentato all’Independent.
Non è chiaro se Murphy tornerà, ma viste le parole al Guardian di Neill (che nessuno ha smentito, almeno per ora), sembra che non sarà lo zombie visto nel trailer. Forse avrà spazio in flashback o in altri momenti del film o del suo sequel, che sarà invece diretto da Nia DaCosta (ma con Boyle e Garland sceneggiatori e produttori). Ma di sicuro, visto quanto i fan ne hanno parlato online, le aspettative sono alte per questa coppia di sequel.
- 28 settimane dopo
- DVD dell'ABIS
- La 20a Century Fox
- vari (Attore)
- vari (Direttore)