28 Anni Dopo, atteso sequel di Danny Boyle e Alex Garland, promette di ridefinire il genere zombie. Il film, in uscita a giugno 2025, riprende la saga post-apocalittica del Rage Virus iniziata nel 2002 con 28 Giorni Dopo (titolo originale 28 Days Later).
28 Anni Dopo…il Rage Virus non è scomparso
Il primo poster ufficiale di 28 Years Later – questo il titolo originale del nuovo film – mostra un inquietante simbolo biohazard composto da centinaia di teschi rossi. La tagline, “Time Didn’t Heal Anything”, ovvero “il tempo non ha guarito nulla” anticipa un mondo ancora devastato dal virus.
La storia, ambientata in una Gran Bretagna post-apocalittica, segue un ragazzo che cerca disperatamente un medico per salvare la madre malata. Ralph Fiennes, che interpreta il medico, ha descritto il film come un viaggio attraverso paesaggi mozzafiato e insidiosi, abitati da esseri umani infetti e violenti.
Cillian Murphy riprende il ruolo di Jim, protagonista del primo capitolo, dopo essere stato assente nel sequel del 2007. Accanto a lui ci saranno Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes, insieme a nuovi volti come Jack O’Connell ed Edvin Ryding. La regia è affidata ancora a Danny Boyle, mentre Alex Garland firma la sceneggiatura, dichiarando di essersi ispirato al film Kes del 1969 per un approccio più emotivo e intimista.
Giorni, settimane e ora anni
La saga di 28 Giorni Dopo ha ridefinito il genere zombie, influenzando film come World War Z, Train to Busan e Shaun of the Dead. Il primo film incassò oltre 64 milioni di dollari, mentre il sequel (28 Settimane Dopo) raggiunse 65 milioni. Con il nuovo capitolo, Boyle e Garland puntano a rilanciare la serie e ad avviare una nuova trilogia.
L’uscita di 28 Anni Dopo di Danny Boyle è fissata per il 20 giugno 2025. Sebbene il primo film non sia disponibile sulle piattaforme streaming, potete guardare il secondo film 28 Settimane Dopo su Disney+
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!