Cinema e Serie TVFilmNewsSerie TV

Le novità in arrivo su Nexo+ ad aprile 2021

Scopriamo cosa arriva sulla piattaforma on demand

Nel mese di aprile, sulla piattaforma on demand di Nexo+, arrivano tanti nuovi titoli e prodotti interessanti che si uniscono alle già presenti 1500 ore dell’offerta della piattaforma. Scopriamo insieme le uscite del mese.

Cosa arriva ad aprile su Nexo+?

Nexo-Plus-presentazione-orgoglio-nerd

1° Aprile – Renoir e la bambina con il nastro blu: il capolavoro di Auguste Renoir è oggi di proprietà della Collezione Emil Bührle. Il docufilm offre un viaggio attraverso la storia di questo affascinante dipinto e il suo complesso destino, intimamente legato alla modella che vi fu rappresentata, Irène Cahen d’Anvers, e alle ore buie del regime nazista.

2 Aprile – Se ti abbraccio non aver paura: il racconto del legame tra un padre e un figlio in un road movie che parla di autismo ma anche del coraggio di chi sceglie di non arrendersi mai. Franco Antonello ha un figlio autistico, Andrea. Quando Andrea ha compiuto 17 anni, padre e figlio hanno deciso di intraprendere un viaggio in moto attraversando tutti gli Stati Uniti. Da quella avventura è nato il libro Se ti abbraccio non aver paura, scritto da Fulvio Ervas e pubblicato da Marcos y Marcos, diventato un best seller a livello mondiale.

7 Aprile – Vaccini 9 lezioni di scienza: cosa sono i vaccini? Come funzionano e come sono nati? Possono avere effetti collaterali? Questi sono solo alcuni dei temi che 9 uomini e donne di scienza affrontano, in altrettante “lezioni” giocose ed eclettiche, in questo documentario che non intende aprire un dibattito sul tema dei vaccini, ma ha intenzione di chiuderlo definitivamente, rimettendo al centro la scienza.

15 Aprile – Notre-Dame, la costruzione di una meraviglia: a due anni dal drammatico incendio, un documentario che ripercorre la storia di Notre-Dame che, a partire dal Medioevo, non ha mai smesso di trasformarsi. Otto secoli di passione, talento, sangue, distruzione e rinascita, durante i quali la cattedrale ha vissuto momenti tumultuosi nella storia della Francia, dai periodi più gloriosi a quelli più bui. 

16 Aprile – Assimetria: una ragazza e un ragazzo trascorrono insieme gli ultimi giorni della loro spensierata pausa estiva. Il giorno in cui la ragazza dovrà lasciare per sempre il paese, però, si avvicina. Una giovane donna e un giovane si incontrano ascoltandosi attraverso le pareti di un vecchio edificio. Si legano rapidamente e si buttano in una appassionata relazione amorosa. Mentre esplora con lui la città che aveva lasciato da bambina, la giovane inspiegabilmente sente di averlo già incontrato prima. Una donna e un uomo si separano dopo 20 anni di matrimonio.

18 Aprile – Alberto Giacometti by Stanley Tucci: Stanley Tucci è cresciuto a New York con un padre insegnante d’arte. Fin da giovane ha amato il lavoro di Giacometti e la sua ricerca sulla condizione umana. Nel documentario, realizzato in occasione delle riprese del film Final Portrait, Tucci incontra profondi conoscitori del lavoro di Giacometti. Tra di essi troviamo lo scultore Antony Gormley, la direttrice della Tate Gallery Frances Morris e Adrien Maeght.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Altre novità in arrivo

  • 22 Aprile: Microcosmo – Grande Meraviglia; I Maestri delle Colonne Sonore;
  • 24 Aprile: Jean-Paul Gaultier – L’ultima passerella;
  • 29 Aprile: Speciale Giornata della Danza e del Jazz.
LEGGI ANCHE: Cos’è Nexo Plus?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button