News

4 ghostbusters donna che esistono già

C'è chi è incuriosito e invece c'è chi è terrorizzato da questo nuovo reboot che ci mostrerà una versione alternativa dei Ghostbusters che tanto abbiamo amato negli anni ottanta. C'è sempre spazio per il nuovo, ma molti appassionati non sanno proprio cosa pensare tenendo conto del materiale di produzione che sta arrivando (potete averne un assaggio qui). 

Che siate di una scuola piuttosto che l'altra c'è da dire che il "Ghostbusters donna" non è una novità, tra fumetti, cartoon e merchandising qualcosa si è già visto!
OrgoglioNerd vi mostra quattro candidate che già hanno vestito la tuta di "chi lavora all'assessorato".
{Lucy} Iniziamo con una "non- canon" direttamente dalla matita di Shunya Yamashita per la Kotobukiya e facente parte della serie Bishoujo Statue, una collection che fa rivivere in chiave sexy le beniamine della cultura Nerd: Marvel, DC ma anche cinematografiche, come ad esempio Freddy Krueger o Jason Voorhees. Non vediamo la maniera di inserirla in una pellicola senza che offenda qualcuno visto la sua "tuta" strappata in zone ammiccanti. Tuttavia si è visto molto di peggio e, per quanto piccola, anche lei  ha indossato la famosa tuta. E' un "real" Ghostbusters? Non crediamo proprio.
{Melanie Ortiz} Nel fumetto della IDW di Burnham, Schoening e Delgado, Melanie incontra il quartetto durante la loro visita a Roswell (si, Alieni. Hanno anche incontrato le Tartarughe Ninja e le loro controparti Cartoon se è per questo.), fa parte dell'FBI e rimane un'Agente Speciale fino alla sua svolta ectoplasmica. Dopo qualche screzio e qualche "prova sul campo" diventa a tutti gli effetti una Acchiappa Fantasmi in "The New Ghostbusters!" al fianco di Janine e Kylie Griffin. Indosserà i colori che Winston utilizza nella serie animata.
{Kylie Griffin} La giovane Punk Kylie fa il suo esordio nel tentativo fallito di rendere i Ghostbusters più "attraenti per i giovani" in televisione. Stiamo parlando della mai dimenticata serie Extreme Ghostbusters. Il personaggio però piace e arriva fino ai fumetti della IDW. Kylie è un genio di 17 anni che è cresciuto con il mito degli acchiappa fantasmi ed è convinta a dimostrare che "può farcela da sola", e noi siamo con lei! Egon è il suo mentore!
{Janine Melnitz} La sola è unica! A prescindere dall'indossare o no la tuta e lo zaino per i fan storici lei sarà sempre un Ghostbusters, ufficialmente la prima donna a vestire i panni da lavoro fin dai tempi dei cartoon con episodi come "Janine Melnitz, Ghostbusters" o "Mr Sandman, Dream me a Dream". Dapprima "costretta" dal fato a indossare la tuta dei colleghi si aggiudicherà la sua personalissima versione in rosa con "RoboBuster", tornerà in missione anche in Extreme Ghostbusters e nella seria Comics della IDW.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button