News

Rudow: Otto navi Pirata all’orizzonte

Arrrr! Bene ciurma di putridi Nerd scansafatiche è giunto il momento di una nuova top 8.
Il vostro Capitan Scribacchio vi guiderà alla scoperta delle otto navi pirata che abbiamo ritenuto più interessanti.
Come le abbiamo scelte? Corpo di mille balene! Semplicissimo, basta che su di esse abbia sventolato il Jolly Roger!
Per chi di voi sudici mozzi non è un veterano veleggiato, il Jolly Roger è la bandiera dei pirati, sfondo nero e teschio bianco con due tibie incrociate sotto di esso. Ma torniamo al nostro porto immaginario dove sono ormeggiate le nostre 8 temibili “navi”.
Ispirati da Rudow – Il Vampiro Pirata (cliccate qui per il Book Trailer) edito da Salani, non abbiamo potuto tenere a freno la nostra voglia di spaziare per i sette mari!
{Il Vascello Nero}
Il temibile vascello pirata che semina il panico nel metafumetto di Alan Moore "Watchmen", la sua ciurma è composta da morti assetati di sangue e, come se non bastasse, la semplice possibilità che possa mostrarsi ti porterebbe alla follia!
{R.L.S. Legacy}
La R.L.S. Legacy è il galeone solare del film “Il Pianeta del Tesoro”. Il nome deriva dall'autore dell’"Isola del Tesoro", Robert Louis Stevenson. Di fatti R. L. S. sono le sue iniziali e Legacy (eredità) sta a significare il lascito che il libro dà al film di animazione.
Comandata dal capitano Amelia, la R.L.S Legacy è un tre alberi a vele solari, dotata di due cannoni difensivi al plasma e di due scialuppe accessorie.
La consideriamo “pirata” in quanto, dopo l’ammutinamento della ciurma, sull'albero maestro viene issato il Jolly Roger.
{Neptune}
Il Neptune è un vascello a tre alberi varato nel 1985 per uso cinematografico. Nonostante sia perfettamente utilizzabile come imbarcazione il Neptune è stato creato per essere parte del set del film “Pirati” diretto da Roman Polanski (1986). È stato usato più recentemente (2011) come ambientazione per “Neverland – la vera storia di Peter Pan” 
Con i suoi 63 metri di lunghezza e la sua imponente polena raffigurante il dio degli abissi, che dà il nome al vascello, è di sicuro uno dei tesori cinematografici esistenti in Italia. Ebbene si perché, per chi non lo sapesse, il Neptune è attraccato al porto di Genova dove è visitabile come Museo.
{Going Merry}
La Going Merry è la prima nave di Monkey D. Rufy e della sua ciurma nel manga e anime One Piece.
Donata a Rufy da Maya e Merry dopo aver sconfitto Capitan Kuro, la Merry, una caravella a due alberi, accompagnerà la sgangherata ciurma di pirati per gran parte delle loro avventure fino a Water Seven. Lì avrà un funerale vichingo e cederà la scena alla Thousand Sunny realizzata da Franky.
{L'olandese Volante}
L’Olandese Volante è un vascello fantasma che vaga per i mari senza meta, protagonista di molte leggende marinare nordeuropee.
Questa nave leggendaria ha poi ispirato diversi artisti come Wagner (L’Olandese Volante 1841), Washington Irving (The Flying Dutchman on Tappan sea 1855) e Edgar Allan Poe (lo cita in “Storia di Arthur Gordon Pym”). Molto più recentemente lo abbiamo visto comparire nella trilogia dei “Pirati dei Caraibi” comandato (erroneamente) da Davy Jones.
{Arcadia}
L’Arcadia è la famigerata astronave del pirata spaziale Capitan Harlock. Lunga più di 400 metri è spinta da due propulsori atomici posti sotto il castello di poppa.
Armata di torrette a triplici cannoni laser, lanciamissili a prua e portelli per i torpedo lungo le fiancate, l’Arcadia è considerata la più potente nave dell’universo. Siccome di Arcadia ne esistono due versioni, quella blu (serie classica 1978) e quella verde (serie ssx e film successivi 1982-1983) si ritiene che l’Arcadia blu sia l’evoluzione di quella verde in quanto quest’ultima appare nei prequel della serie classica.
{M.H.S. Anathema}
Solo nominata nella saga di Monkey Island, non vediamo mai una sua immagine e nemmeno una rappresentazione del suo temibile capitano: Big Jake McJuggernaut. L'Anathema era una nave corsara scozzese, la più veloce. Big Jake si dice fosse l'uomo più forte mai esistito!
{Inferno}
La nave pirata di Willy L'Orbo, il pirata della nostra infanzia. L'abbiamo vista ne "I Goonies" e si trattava di un reale vascello di oltre  32 metri, ispirato alla nave corsara vista nel film del 1940 "Lo sparviero del mare", di Michael Curtiz (di cui si vede uno spezzone anche nel film, la scena della tenda e del coltello di Sloth), con Errol Flynn. Per assemblarla hanno anche usato parti dell’attrazione di Disneyland “I Pirati dei Caraibi”.
{Alameda}
Al nostro +1: la nostra posizione "clandestina" è occupata dalla nave pirata di Rudow, il giovane Vampiro che, suo malgrado, dopo una bravata si ritroverà sperduto in mare aperto. Che fare? L'unico posto per nascondersi è la sua fredda bara nel ventre dell'Alameda. Chi lo aiuterà?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button