News

15 Personaggi dai capelli Rossi: la nostra classifica

Che siano i famosi "Red Head Time" del Rinoceronte o la nostra sfolgorante Onigiri Calibro 38, i capelli rossi fanno parte della storia di OrgoglioNerd da moltissimo tempo.
Parte del fascino dei capelli sembra sia legato alla sua rarità, al fatto che si tratti di una vera e propria mutazione genetica o alla sua vicina (si fa per dire) estinzione; quel che è certo è che una brillante chioma rossa difficilmente passerà inosservata, sicuramente non da noi!
Dopo la nostra classifica sui personaggio biondi, abbiamo quindi il piacere di continuare la nostra trilogia sul colore dei capelli con 15 personaggi dai capelli rossi.
{Anna Shirley}
Solo "Anna dai capelli rossi" poteva aprire la nostra classifica! Nata dal romanzo del 1908 di Lucy Montgomery, Anna Shirley ha fatto parte dell'infanzia di un'intera generazione grazie all'Anime "Akage no An" del 1979. Sognatrice spensierata, Anna sfoggia dei capelli rossissimi raccolti in due trecce e deliziose lentiggini sul viso capaci di far sciogliere i cuori più duri. 
{Tintin}
Apparso nel lontano 1929, Tintin è il protagonista del fumetto belga nato dalla mano di Georges Prosper Remi. Aiutato dal carismatico Capitan Haddock, dai gemelli Dupont e Dupond e dal fedelissimo Milù, il giovane reporter è costantemente impegnato a risolvere situazioni spiacevoli e ad affrontare malviventi di tutti i tipi. Il suo carattere allegro e intuitivo e il suo sbarazzino ciuffetto lo rendono una delle icone più popolari del mondo del fumetto europeo.
{Kimmy Schmidt}
L' essere stata rinchiusa per 15 anni in un bunker sottoterra in totale assenza di luce solare non ha spento in Kimmy Schmidt la voglia di vivere con esuberante ottimismo e allegria. Un'esplosioni di colori decora la vita di Kimmy, alimentata dal vermiglio colore dei suoi capelli che riflette il suo carattere vivace e un po' naif.
In compagnia di Titus e della stravagante Mrs. Voorhees, Kimmy dovrà recuperare gli anni perduti nella caotica New York Moderna. Riuscirà a trollare il Respawn?
{Misty}
Misty Kasumi è la più giovane delle Sorelle Sensazionali nonché la prima compagna di viaggio di Ash Ketchum nell'Anime dei Pokémon. Solitamente Misty raccoglie i suoi rossi capelli in una coda di cavallo laterale; questa particolarità, insieme al suo carattere esuberante e testardo, l'ha resa uno dei personaggi più facilmente riconoscibili e popolari dell'Anime.
Si unisce ad Ash sin da subito e lo aiuterà nel corso delle sue avventure fino alla quinta stagione quando abbandonerà il gruppo insieme a Brock in una straziante scena d'addio.
{Gimli}
Come ogni nano che si rispetti, Gimli sfoggia una vigorosa peluria rossa con tanto di folta barba raccolta in trecce. Il suo carattere intrepido e risoluto lo rendono un guerriero formidabile e un amico fidato.
Durante il Consiglio di Elrond entrerà a far parte della compagnia dell'anello per scortare Frodo a Mordor e riuscirà a dimostrare in più di un'occasione il coraggio (e la testardaggine) dei nani.
{Ariel}
La Sirenetta più famosa del mondo entra di diritto nella nostra Top.
I suoi bellissimi capelli rossi, ereditati dalla madre Athena, hanno fatto sognare migliaia di bambini in tutto il mondo. Che si trovi in mezzo all'oceano, fuori dall'acqua o su un suggestivo scoglio al tramonto, i suoi capelli sono sempre in perfetta forma e non perderanno mai di volume…mai!
{Mary Jane Watson}
Una delle Rosse più famose del mondo dei fumetti! Dalla forte personalità e spigliata intelligenza, sarà la prima fiamma di Peter Parker dopo la tragica morte di Gwen.
Nonostante l'infanzia difficile, caratterizzata da un padre violento, Mary Jane riuscirà ad ottenere la vita che aveva sempre desiderato superando le mille difficoltà che comporta vivere accanto ad un Super eroe.
Hai fatto centro MJ!
{Dexter}
Nel più strano laboratorio casalingo mai visto fra tutti i cartoni animati, lavora il piccolo scienziato Dexter che, tra bizzarre invenzioni e particolari esperimenti, da sfogo al suo incredibile intelletto dovendo però affrontare le difficoltà di un "normale" bambino e di una esplosiva sorellina.
L'inconfondibile genietto ha fatto parte dell'infanzia di moltissimi di noi, con il suo inimitabile ciuffo rosso, il camice bianco e stivaletti da schianto! ♫
{Amelia Pond}
Amelia Pond ci accompagna per quasi tre stagioni in Doctor Who. Come ogni scozzese che si rispetti, Amy mostra sin da subito un temperamento determinato e grande entusiasmo sfidando apertamente il Dottore e tenendo testa ai nemici più sconsiderati.
"La ragazza che ha aspettato" è diventata nel tempo (e nello spazio) una delle companion più longeve ad accompagnare il Dottore nelle sue straordinarie avventure.
{Willow Rosenberg}
La timida e impacciata Willow è una delle colonne portanti della fortuna di Buffy.
Da studentessa della Sunnydale High, ben presto diventerà straordinariamente abile nell'uso della magia fino a diventare una potentissima strega e addirittura una "divinità" in grado di riportare in vita la stessa Buffy!
{Pamela Lillian Isley/Poison Ivy}
Poison Ivy possiede straordinarie abilità derivanti dai numerosi esperimenti con piante e veleni ai quali è stata sottoposta e che l'hanno resa uno dei nemici più letali di Batman. Tuttavia ha dimostrato più volte di avere un forte senso dell'onore e dell'amicizia, elementi che la rendono un personaggio psicologicamente interessante.
{La famiglia Weasley}
Non potevamo davvero scegliere nessuno in particolare tra i fulvi membri della famiglia Weasley, per questo abbiamo deciso di inserirli tutti insieme. Discendente di una lunga dinastia di purosangue, nonché grandi rappresentati della casata dei Grifondoro, i Weasley si riveleranno preziosi in più di una occasione durante le numerose disavventure di Harry Potter.
{Jessica Rabbit}
La conturbante Jessica Rabbit non poteva essere lasciata fuori da questa classifica.
Moglie del famosissimo Roger Rabbit, Jessica viene ingiustamente accusata dell'omicidio di Marvin Acme in "Chi ha incastrato Roger Rabbit?". Una perfetta trasposizione cartoonesca della tipica "Femme Fatale" dai lunghi capelli rossi, labbra carnose e corpo mozzafiato.
{Aurora}
Aurora è la protagonista del magico videogioco "Child of Light". La dolce principessa d'Austria si ritrova a vagare nel magico mondo di Lemuria alla ricerca del padre e di un modo per tornare nel "mondo reale". La folta chioma cremisi di Aurora aleggia nell'evanescente atmosfera di Lemuria tra un avvincente combattimento e un battito d'ali.
{Ygritte}
Ygritte è una giovane donna del popolo dei Bruti che vivono oltre la Barriera. Il suo popolo vede di buon grado il colore rosso dei capelli, definendoli "baciati dal fuoco" e nonostante sia considerata una selvaggia dai più, viene particolarmente apprezzata da Jon Snow con il quale instaura una relazione. 
Il destino non è stato molto buono con i due innamorati ma questo non gli ha impedito di diventare due dei personaggi più famosi del "Trono di Spade".
{Principessa Fiamma +1}
Quale rosso più rosso del fuoco?
La principessa Fiamma è il nostro +1 di questa infuocata Top 10; i suoi capelli fluttuanti assumono varie acconciature: a caschetto o sciolti, ma sempre fiammeggianti e rossissimi che decorano il già ricco personaggio di "Adventure Time".

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button