News

15 Personaggi Biondi: la nostra classifica

Iniziamo la nostra quadrilogia "capelluta" dai Biondi, 4 Classifiche dedicate ai colori della chioma. 

C’è chi dice che si divertano di più o che non brillino di intelligenza, quel che certo è che i personaggi dai biondi capelli sono caratterizzati da una briosa personalità, svampita al punto giusto.
Nonostante la loro inferiorità numerica (in percentuale) ce ne sono talmente tanti tra Thor, He-Man e Vash, o Sanji e in moltissime storie i biondi finiscono per occupare una posizione centrale, è stato molto complicato sceglierne solo alcuni!

In questa Top non sono stati considerati i personaggi momentaneamente o magicamente biondi, scusa Rapunzel e scusa Goku. Chi aggiungereste?

{Draco Malfoy} Acerrimo nemico del famoso Harry Potter, Draco è un personaggio dal carattere forte ed autoritario, forse un po’ egocentrico e snob, certo, ma come si confà ad un vero biondo. Come tutta la sua famiglia, Draco è stato smistato nella potente casa dei Serpeverde dove può allegramente sparlare dei Grifondoro e tentare di uccidere presidi di vario genere. Dalla sua famiglia ha anche ereditato il biondissimo colore di capelli, vanto dei Malfoy.
{Iolao ed Olimpia} Li abbiamo messi insieme perché…come puoi separarli? Con coraggioso ingegno e poetica abilità, Iolao e Olimpia (Gabrielle) aiutano e consigliano rispettivamente Hercules e Xena. Apparsi rare volte insieme, i due possono vantare magnifici esempi di acconciatura bionda Ante Christum da fare invidia a Venere.  
{Usagi Tsukino} Diventata bionda per un fortunato ripensamento della sua autrice, Usagi non può non far parte della nostra classifica. Si presenta come una ragazza goffa e pigra che ben presto diventerà la guerriera Sailor, dell’amore e della giustizia, più potente di tutte. Munita di odango e di una lunghezza smodata, la sua acconciatura è diventata una delle più conosciute e apprezzate nel mondo degli anime e dei manga, resistente a qualsiasi trasformazione.
{Elliot Reid} La folle Dottoressa Reid entra di diritto nella nostra classifica, rappresentando tutto ciò che è biondo; divertente, bella e un po’ naif, Elliot è uno dei personaggi chiave del Sacro Cuore, che ha fatto innamorare orde di fan. La caratterizzano splendidi capelli biondi che le incorniciano il viso ed una frangetta piacevolmente ingombrante.
{Bart e Lisa Simpson} Nessuno sa da dove inizino  ma quel che è certo è che, nonostante il giallo integrale possa ingannare, Bart e Lisa hanno i capelli biondi. In più occasioni abbiamo visto vari tentativi di colorazione da parte di entrambi i fratelli, ma il Giallo che li caratterizza è diventato uno dei simboli della televisione americana.
{Buffy Summers} L’ammazza vampiri più famosa della televisione può vantare, oltre ad una forza sovrumana e all’ uso della magia anche degli adorabili capelli biondi. Buffy è la bellissima e intrigante cacciatrice di Sunnydale coraggiosa e leale, è pronta a conficcarti un paletto nel cuore se necessario.
{Daenerys Targaryen} La vita non è stata gentile con Daenerys; la giovane Targaryen ha subito delusioni e perdite che hanno trasformato la dolce e fragile principessa, in una forte e risoluta khaleesi. 
Come tutti i Targaryen, anche Daenerys possiede degli splendidi capelli biondo argento/bianco, accompagnati da una acconciatura in perfetto stile medievale, resistente persino al fuoco. Ma non fatevi ingannare, la ferocia di Daenerys vi potrebbe scioccare almeno quanto il suo bell'aspetto.
{Rose Tyler} La prima companion apparsa nella nuova serie del Doctor Who racchiude in se un’altra caratteristica dei biondi: o li ami o li odi. Con fare biblico,infatti, la biondissima Rose ha diviso i fan della saga ed una sottilissima e traballante linea separa l’apprezzamento sconfinato dall'odio incondizionato. Nonostante tutto, Rose possiede una notevole personalità, forse un po’ svampita ma sempre coraggiosa ed intraprendente; sicuramente è innegabile che Rose Tyler…

{Finn} Finn l’avventuriero è uno dei pochi umani rimasti nella terra di Ooo. La sua chioma è stata coperta dal suo incredibile cappello bianco per quasi due stagioni per poi rivelarsi con immensa magnificenza e stupore del mondo nella puntata “Taglia la ciocca”; un’esplosione di biondume e lucentezza accompagna i folti e lunghi capelli di Finn prima di essere tagliati subito dopo…ARGH! 
{Cloud Strife}Cloud Strife non ha bisogno di presentazioni. Falso Ex-Soldier dalle poche parole, Cloud è diventato uno dei personaggi più famosi e riconoscibili della serie di "Final Fantasy". Caratteristica del personaggio è la sua ispida e bionda capigliatura che gli hanno guadagnare l'appellativo di "testa chiodata" e che ha influenzato molti altri personaggio del mondo giapponese. Il Valore e la prodezza di Cloud lo aiuteranno a scoprire i propri sentimenti e le proprie emozioni.
{Dama Galadriel} Galadriel è il perfetto esempio di Elfo: altezzosa, elegante, gentile ma allo stesso tempo potente e temuta. La portatrice di Nenya, uno dei tre anelli del potere donati agli elfi, entra con orgoglio nella nostra top per i suoi fantastici capelli dorati. Gli elfi, infatti, credono che nei capelli di Galadriel sia rimasta imprigionata la luce perpetua degli alberi sacri di Valinor. Lo stesso Feanor, zio di Galadriel, restò incantato dalla magnificenza dei suoi capelli, così tanto che si dice lo ispirarono per la creazione dei famosi Silmaril.
{Aquaman} Indecisi se mettere lui o Harley, visto il nostro recente articolo (qui) abbiamo optato per Aquaman. Sebbene sia stato abbandonato da piccolo proprio per il colore dei suoi capelli, considerato dagli atlantidei sinonimo di sventura, Aquaman ha saputo dimostrare di avere forza e coraggio da vendere, oltre ad un innato senso della giustizia. Fondatore, tra gli altri, della Justice League of America, Aquaman  è il dominatore degli oceani e, grazie alla sua adattabilità sia su terra che su mare, rappresenta uno dei supereroi più versatili del mondo DC.
{Link} Nonostante le varie "incarnazioni" del personaggio attraverso la saga di "The Legend of Zelda", Link ha sempre mantenuto il suo aspetto iconico: una tunica e cappello verde, orecchie a punta e, ovviamente, biondi capelli. Link rappresenta l'avventuriero per eccellenza, affrontando mille e più peripezie, attraverso varie epoche e dimensioni, per salvare la principessa Zelda e il mondo. Il biondo dei suoi capelli è diventato simbolo di tenacia e di coraggio dal lontano 1986.
{Edward e Alphonse Elric} Nonostante siano fratelli, non esistono due caratteri più diversi di quelli dei fratelli Elric: da un lato Edward, irruento e impulsivo, dall'altro il maggio Alphonse, calmo e pragmatico, ma entrambi con un grande senso del dovere, gentili ed estremamente coraggiosi. Condividono, però, il giallo paglierino dei loro capelli, raccolti in una treccia o una coda di cavallo, oltre ad una delle storie più intense e coinvolgenti.
{Oscar François de Jarjayes} O più semplicemente Lady Oscar, è il capitano delle guardie reali del regno di Francia.  Dai biondi capelli e rose di guancia, la giovane Oscar convive da sempre con una difficile visione della propria identità che la rende, però, uno dei personaggi più affascinanti. Il coraggio, il senso del dovere e la forza di volontà si sprecano; Lady oscar rappresenta un ottimo esempio di onore nonché eccellente insegnate di storia per intere generazioni.
{La redazione di ON (+1)} Che siano tinti o naturali, i paladini della bontà o dei veri Serpeverde, anche la redazione di OrgoglioNerd può vantare un rispettabilissimo manipolo di soldati dorati che lavorano ogni giorno per rendere il mondo un posto migliore e un po’ più biondo.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. Hahaha, bella classifica! Alcune mancanze che avrei voluto vedere (tipo Dio Brando, o Hyoga), però anche alcune presenze inaspettate!

    Cos’è ‘sta storia di Usagi che non doveva essere bionda? :O

  2. Ciao Patrick,
    nei primi disegni, Usagi aveva i capelli rosa e, dopo la trasformazione sarebbero dovuti diventare argento.
    L’editore convinse Naoko Takeuchi, l’autrice, dicendo che l’argento sarebbe risultato troppo “banale” da utilizzare nelle copertine dei Manga.
    Per fortuna scelsero i capelli biondi sia prima che dopo la trasformazione 🙂

  3. Mi piacciono un sacco queste classifiche, sempre divertenti e interessanti. Però devo fare un’appello alla redazione: prima di pubblicarle, per carità, rileggetele! Perchè gli errori di battitura non si contano XD

  4. Ho appena scoperto che Finn è in realtà un super sayan di 3^ livello
    che qualunque cosa faccia Billie Piper sta sul cazzo a qualcuno
    che i capelli di Aquaman sono biondi per un motivo (Snyder fottiti!)

  5. ah.. e ho capito anche molte cose su questo sito dopo aver visto la grande quantità di biondezza che divaga nella redazione.

    Adesso tutto è più chiaro!

  6. Ciao Robert,
    in realtà la “grande quantità di biondezza che divaga nella redazione” rappresenta solo il 15% della redazione stessa.
    Potresti essere costretto a rivedere le cose da te capite 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button