Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

È in sviluppo una serie TV su Oldboy, guidata da Park Chan-wook stesso

Nato come manga nel 1996, e successivamente adattato per il cinema nel 2003. Ora Oldboy si appresta a diventare una serie TV, sotto la supervisione diretta di Park Chan-wook, già regista del film.

L’annuncio arriva direttamente da Lionsgate Television, che ha espresso grande entusiasmo all’idea di collaborare con Park. 

“Siamo emozionati all’idea di portare sul piccolo schermo il capolavoro cinematografico di Park, uno dei narratori più visionari della nostra generazione”, ha dichiarato Scott Herbst, dirigente di Lionsgate Television. “La serie sarà un adattamento che manterrà la potenza emotiva, le scene di combattimento memorabili e lo stile viscerale che hanno reso il film originale un classico intramontabile.”

Cosa racconterà la serie TV di Oldboy?

Al momento non conosciamo i dettagli di trama della serie TV, ma possiamo aspettarci che la storia riprenda pedissequamente quanto narrato nel manga e nel film. La trama ruoterà quindi intorno alle vicende di Shinichi Goto, un uomo che – dopo dieci anni – viene rilasciato da una prigione privata isolata. Una volta in libertà l’uomo e si lancia in una ricerca ossessiva per scoprire i misteriosi motivi dietro la sua detenzione.

Scopri da questo link i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.

Il film del 2003 ha apportato alcune sostanziali modifiche al manga originale, con un cast composto, tra gli altri, da Choi Min-sik e Yoo Ji-tae.

Ora, a più di vent’anni di distanza dalla sua uscita al cinema, Oldboy si appresta a vivere una nuova reincarnazione. Al momento la serie TV non ha ancora una data di uscita ufficiale. Nel frattempo potete (ri)guardare il film di Oldboy in streaming su Prime Video.

Oldboy (2 Blu-Ray)
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Choi Min-sik, Ji-tae Yu, Hye-jeong Kang (Attori)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button