AttualitàCinema e Serie TVCultura e Società

WarnerMedia aggiunge mascherine per il viso alle scene dei film classici

Il tutto avviene in uno spot che invita all'utilizzo della protezione

WarnerMedia ha lanciato una nuova ambiziosa campagna per aiutare a combattere la diffusione di COVID-19, prelevando vecchi film dal caveau dello studio e dando loro un restyling “mascherato”. Nel post sui social media per il nuovo annuncio, leggiamo lo slogan che afferma: “Gli eroi indossano maschere. Anche i cattivi indossano maschere! Dovresti anche tu. # MaskUpAmerica @ CDCgov @AdCouncil”. Il filmato di accompagnamento mostra scene iconiche di Harry Potter, Wonder Woman, Austin Powers, The Matrix. Oltre a Mad Max: Fury Road, The Hobbit, Joker, Creed, Birds of Prey, Zack Snyder’s Justice League, IT e persino Casablanca. I loro protagonisti e/o cattivi indossano maschere protettive.

L’invito è quello di essere responsabili

Dal video post ufficiale del Consiglio si legge: “Sviluppato in collaborazione con Warner Media e CDC, il PSA incoraggia gli americani a continuare a mascherarsi per aiutare a fermare la diffusione del Coronavirus”. “#MaskUpAmerica è una campagna nazionale per promuovere l’uso di maschere in tutto il paese”. È interessante vedere quanto velocemente le cose cambiano insieme ai venti politici. L’anno scorso ci sono state molte pressioni su quanto affrontare la pandemia COVID-19 con misure pubbliche così grandi e radicali. Questa partnership tra WarnerMedia, CDC e Ad Council è politica/marketing pubblico su un altro livello.

È ironico vedere WarnerMedia che spinge questa nuova grande campagna pubblicitaria per combattere COVID. Dopotutto, la Warner Bros. è ora famigerata per essere l’unico studio cinematografico a offrire nuove grandi uscite di film in streaming (HBO Max) lo stesso giorno in cui arrivano nei cinema. Forse è un segno di buona fede con lo studio che sta cercando di non “uccidere l’industria delle sale cinematografiche” come hanno affermato tanti fan e analisti. Dei film menzionati nel pezzo sono attualmente disponibili per lo streaming su HBO Max – nessuna maschera o distanza sociale richiesta.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button