“The Wrong Pants” è stato il (corto) debutto cinematografico del duo di Claymation Wallace e Gromit. Per commemorare i 30 anni dal suo debutto, è in lavorazione un nuovo lungometraggio. Non è tutto però. Il pluripremiato studio di animazione dietro Wallace e Gromit, Aardman, ha una serie di altre sorprese in cantiere. Stanno andando alla grande per questo. Il lungometraggio pianificato, la cui uscita è prevista per il 2024, è la prima apparizione di Wallace e Gromit in una vera e propria forma cinematografica da “A Matter Of Loaf And Death” del 2008. Quel cortometraggio ha fatto numeri importanti, diventando il programma televisivo più visto degli anni 2000 nel Regno Unito, con oltre 16,2 milioni di telespettatori. Il nuovo film di Wallace e Gromit sarà distribuito su Netflix.
Guarda Gratis le migliori Serie Tv su Amazon Video per 30 giorni
Chi sono Wallace e Gromit
Wallace e Gromit sono due personaggi immaginari protagonisti di una serie di 4 cortometraggi e di un lungometraggio inglesi, creati da Nick Park, animatore e produttore della Aardman Animations. Tutti i personaggi sono stati realizzati con plastilina, modellata su armature di fil di ferro, e filmati con la tecnica dello stop motion. Questo processo viene chiamato anche claymation, anche se questo nome è un marchio registrato dei Will Vinton Studios e dovrebbe riferirsi correttamente solo alle loro produzioni. I film sono stati tradotti in oltre 20 lingue, e il duo divenne presto un fenomeno su larga scala e si guadagnarono il titolo di icone della cultura inglese e dei britannici in generale. Nella versione originale i protagonisti parlanti hanno un accento dello Yorkshire.
Ricordiamo che nel 2006 usciva nelle sale italiane il film Wallace e Gromit: La maledizione del coniglio mannaro. Il film ebbe enorme successo, e vinse anche l’Oscar come miglior film d’animazione.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Cartoni Animati (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)