In questo periodo è appena finita su Prime Video la serie Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch (altrimenti noto come Good Omens 2). Eviteremo di darvi spoiler su questa serie il cui soggetto è di Neil Gaiman e Terry Pratchett. Ma questo non ci impedisce di raccontarvi i piani per Good Omens 3. Anche alla luce dello sciopero di sceneggiatori e attori che è in corso attualmente.
Ad aprile, durante un’intervista Gaiman ha spiegato che non è chiaro se scriverebbe o meno un seguito per Good Omens, ma che sapeva che avrebbe coperto la “storia che Terry [Pratchett] e io abbiamo tracciato in una stanza d’albergo a Seattle, molto tardi la sera a Halloween del 1989.” Bene, sulla base di un recente post di Tumblr, sembra che Gaiman lo scriverà, almeno lo farebbe se gli scioperi SAG-AFTRA e WGA non fossero ancora in corso.
“Non sarà confermato a meno che un numero sufficiente di persone guardi la stagione 2 per rendere felice Amazon. Ed è la stagione degli scioperi, il che rende tutto più difficile. Ma ovviamente, la stagione 3 è tutta pianificata e tracciata e, se riesco a farcela, porterà la storia e le persone a cui teniamo a una fine soddisfacente. Se io non fossi in sciopero, lo scriverei ora. Il nostro set è ancora in uno studio a Bathgate e tutti vorremmo tornare lì e finire la storia nel modo in cui Terry e io abbiamo tracciato molto tempo fa.
Altri commenti sui piani di Neil Gaiman su Good Omens 3
Gaiman ha scritto questo post come mini aggiornamento su come stanno le cose ora e su come le cose potrebbero iniziare ad andare avanti, se solo l’AMP raggiungesse un accordo rispettoso con SAG-AFTRA e WGA.
Ma anche altri si sono espressi relativamente ai piani per Good Omens 3, come David Tennant, che interpreta Crowley.
Oh, Neil Gaiman sa esattamente dove vuole portarlo. Se lavori con persone come Gaiman, non proverei a manomettere quel flusso creativo. Se dovesse chiedere la mia opinione, sarebbe una cosa diversa, ma non riesco a immaginare che lo farebbe. Conosce questi personaggi da più tempo di me e ciò che è interessante è ciò che fa con loro. Questo è quello che sono ansioso di sapere. So dove Crowley potrebbe finire dopo, ma sarebbe molto sbagliato se te lo dicessi.
David Tennant
Come parte Good Omens 2
Originariamente basato sul romanzo internazionale più venduto di Terry Pratchett e Neil Gaiman, Good Omens 2 esplora trame che vanno oltre il materiale originale. Accende la luce sull’amicizia tra Aziraphale (Michael Sheen), un angelo pignolo e un commerciante di libri rari, e il demone vivente Crowley (David Tennant). Essendo stati sulla Terra dalla Creazione, e con l’Apocalisse contrastata, il duo sta tornando a vivere facilmente tra i mortali nel quartiere Soho di Londra.
Questo fino a quando l’arcangelo Gabriele (Jon Hamm) si presenta inaspettatamente alla porta della libreria di Aziraphale. Appare senza memoria di chi sia o di come ci sia arrivato. Mentre Crowley è diffidente sul perché l’arcangelo sia arrivato in libreria, Aziraphale è desideroso di risolvere il mistero dietro le condizioni di Gabriel. Tuttavia, nascondere l’arcangelo sia dal Cielo che dall’Inferno interrompe rapidamente la loro vita in modi imprevisti. Per risolvere questo mistero e contrastare Paradiso e Inferno nel processo, il duo avrà bisogno di più di un miracolo. Insomma dovranno fare nuovamente affidamento l’uno sull’altro.
- 50" QLED 4K Smart, risoluzione 3840x2160 con pannello VA
- Design Slim, con meno cornici e più immagini
- Smart VIDAA 5.0 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 9 contenuti tra cui Prime Video, Netflix e RaiPlay
- Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 & Satellitare S2 HEVC 10 compatibile con gli switch off previsti nel 2021/2022, certificato lativù 4K HDMI 2.1 4K (Funzioni gaming; ALLM, VRR 4K 48-60Hz, Audio: eARC)
- Audio 14W DTS Virtual:X con supporto Bluetooth
Il cast e tutte le persone dietro Good Omens 2
La serie di Prime video Good Omens 2 vede come protagonisti Sheen e Tennant rispettivamente come angelo Aziraphale e demone Crowley. A riprendere i loro ruoli anche in questa seconda stagione troviamo anche Hamm nel ruolo dell’arcangelo Gabriele, Doon Mackichan come arcangelo Michele, e Gloria Obianyo come arcangelo Uriel. In questa stagione in nuovi ruoli troviamo Miranda Richardson come demone Shax, Servizio Maggie come Maggie e Nina Sosanya come Nina. Inoltre nuovi volti si uniscono ai disadattati in Paradiso e Inferno: Liz Carr come angelo Saraqael, Quelin Sepulveda come angelo Muriel e Shelley Conn come demone Beelzebub.
Gaiman continua ad essere produttore esecutivo e co-showrunner insieme al produttore esecutivo Douglas Mackinnon, che è tornato a dirigere tutti gli episodi della stagione. Rob Wilkins di Narrativia, che rappresenta Pratchett, John Finnemore. E per BBC Studios Productions Josh Cole, anche nel ruolo di prodotte esecutivo (con Finnemore, che è anche co-sceneggiatore insieme a Gaiman).
Good Omens si basa sul romanzo di successo internazionale di Pratchett e Gaiman. La nuova stagione della serie in streaming è prodotta da Amazon Studios, BBC Studios Productions, The Blank Corporation e Narrativia.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺 Rick and Morty continuerà almeno fino al 2029: annunciate altre due stagioni
📽️ Megalopolis: in fondo Coppola ce l’aveva anche detto | Recensione
🧙🏻Un fan-poster di Wicked ha creato polemica: “Una delle cose più offensive che io abbia mai visto”
🕹️Pokémon GO vi lancia una sfida unica a Lucca Comics & Games
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!