Site icon Orgoglionerd

Bob Iger sarà CEO di Disney per altri due anni

Bob Iger sarà CEO di Disney per altri due anni thumbnail

Disney ha esteso il contratto di Bob Iger, che resterà quindi CEO della società per altri due anni. Il contratto di Iger sarebbe scaduto a fine 2023, il che vuol dire che l’amministratore delegato resterà in carica almeno fino al 2026. A riferirlo è ComicBook, che cita come fonte quella di un reporter su Twitter.

Secondo la fonte, la società ha votato per estendere il contratto di Iger con una decisione unanime. In un comunicato stampa Disney ha descritto Iger come “un uomo dotato di capacità senza pari nel trasformare con successo la Disney e per guidare la crescita futura e i prossimi investimenti finanziari”.

Bob Iger resterà CEO Disney fino al 2026

La decisione della conferma di Iger arriva un anno dopo che il suo predecessore, Bob Chapek, si era dimesso a seguito delle polemiche sulla legge Don’t Say Gay della Florida.

Scopri qui i vantaggi del mondo Disney+ per le tue Serie TV preferite

Iger aveva annunciato il suo ritiro prima delle dimissioni di Chapek, ma è tornato sui suoi passi dopo l’abbandono dell’ex CEO. Inizialmente Iger avrebbe dovuto lasciare la sua posizione nel 2024, ma la sua proroga annunciata oggi lo terrà in carica per altri due anni.

Offerta
Cinema speculation. Ediz. italiana
  • Tarantino, Quentin (Autore)
Exit mobile version